L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I numerosi giudizi positivi mi spiazzano non poco. Ho trovato la prosa banale e la trama da romanzetto adolescenziale. Non si fa fatica a leggerlo, ma è un libro che non lascia nulla. Insapore ed incolore.
Ho una parola sulla punta della lingua che non riesco ad afferrare. Quella parola racchiude la semplicità, la delicatezza, la spontaneità e la genuinità che ho trovato in ogni pagina di questo libricino. Non era scontato che un giornalista sportivo riuscisse così bene nel cimentarsi con un altro tipo di scrittura. Gli scaffali sono pieni di libri scritti da persone che nella vita fanno tutt'altro e pensano di potersi improvvisare scrittori grazie anche al fatto di potersi autopubblicare. E invece Diego Barbera riesce a creare un piccolo mondo ovattato dove tutto viene attenuato e ricondotto a dimensioni più umane. Anche il dolore più straziante è una piuma che si posa delicatamente, l'amore rimane un sentimento mai nominato e lasciato ai piccoli gesti, la paura non travolge tutto il resto e le vite dei personaggi sono affidate a pillole di racconti e disegni. Fuori da quel mondo c'è il tempo che corre a velocità insostenibili, persone che si sfiorano senza mai conoscersi veramente, giornalisti che rincorrono avvenimenti qualunque trasformandoli in notizie scoop. Sono rimasta incantata da questa storia... chissà se ne seguiranno altre!
Era da parecchio che non leggevo e sono felice di aver ricominciato con questo libro. E' stato intrigante fin dall'inizio e profondo man mano che mi inoltravo nel mondo di M****. Ho apprezzato molto il modo di scrivere. Mai noioso e dai profili vagamente Kafkiani ciò che di queasto autore proprio mi è piaciuto sono state le tante assurde ma sensate metafore.. "Aveva la sensibilità pari all'aereodinamicità di un'edicola", ci ho messo un po' per realizzarla ma poi è arriva. Ho immaginato un'edicola con tutti i suoi giornali appesi in bella vista in una giornata ventosa di novembre- Il vento si incunea tra le pagine facendole svolazzare e sbattere tra loro impazzite ed emettendo il classico fruscio....ecco!! non proprio aerodinamiche. Queste e tante altre immagini mi ha evocato questo ottimo libro. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore