L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo libro, uno dei migliori su Platone
In questo Volume VII, viene segnalato nella descrizione dal curatore Andrea Muni il mio CAPITOLO 10 come: " un capitolo in cui si propone una non comune ermeneutica degli inizi del pensiero filosofico e scientifico occidentale, le cui radici non sarebbero greche, ma egizie". Questo capitolo 10, fa parte di un mio lavoro rivisitato che fu pubblicato nel Dicembre 2009 sulla rivista Magazine - Matematicamente.it e poi con il Libro ( 2010) dal titolo: La Scienza di Talete. Con le mie pubblicazioni citate mettevo in luce, per la prima volta ( nel 2009) un innovativo Cosmo di Talete, che fino a quel momento non era stato ancora ipotizzato da nessuno, con: sole, luna e costellazioni che passano sotto la calotta oceanica e, quindi, sotto la Terra galleggiante sulla superficie piatta della calotta oceanica emisferica. Grazie all'invito rivoltomi dal curatore Andrea Muni a partecipare alla realizzazione del Volume VII, ho avuto la possibilità di contribuire con il Capitolo 10 e di mettere ancor più luce sopra un grande, grandissimo Talete, che grazie alla mia felice ipotesi ricostruttiva (iniziata in età giovanile, dal 1977) ci rivela un primo Scienziato sempre più sorprendente e sempre più come: il Newton ante-litteram, il Galileo Galilei dell’antichità. Un Talete geniale, elegante e preciso nel suo peculiare metodo, precursore e capace di nobili imprese scientifiche, che ha spazzato via gli innumerevoli dèi in cui erano immersi i popoli del suo tempo e, al loro posto, ha fecondato nella mente dell’uomo del VI sec. a.C. l’ovulo embrionale del pensiero razionale; il primo passo inequivocabile verso la vera Scienza. Semplicemente, con quel poco che poteva avere a disposizione in quell'epoca arcaica, Talete riuscì a dare spunto ai futuri scienziati che seppero progredire e far divenire l’Ellade, anche per il futuro occidente Europeo, quella grande civiltà talassica che oggi ricordiamo ancora nei nostri libri di storia come "Magna Grecia".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore