Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni La corriera stravagante

La corriera stravagante di John Steinbeck
Recensioni: 4/5

Pubblicato per la prima volta nel 1947, La corriera stravagante, bloccata nel verde delle vallate californiane, con il suo carico di avventure sensuali e personaggi fuori dall'ordinario, lasciò sbalorditi pubblico e critica per la vena narrativa divertente, mai emersa nei precedenti lavori di Steinbeck.

«La verità era che Bernice non aveva nessuna voglia di andare in Messico, voleva soltanto presentarsi alle amiche dopo essere stata in Messico. Il marito non voleva andarci affatto: s'era deciso solo per far piacere alla famiglia, e perché sperava che gli giovasse dal punto di vista della cultura generale. Mildred, lei, avrebbe voluto andare, ma non in compagnia dei genitori: voleva incontrare persone nuove e strane, incontri che avrebbero reso lei stessa nuova e strana.»

Quando La corriera stravagante venne pubblicato per la prima volta nel 1947, la critica americana ed europea rimase sbalordita perché John Steinbeck, già noto e apprezzato come autore di romanzi socialmente impegnati (come Furore e Uomini e topi) sembrava contraddire se stesso. Le avventure di una corriera e dei suoi passeggeri eccentrici, bloccati nel verde delle vallate californiane, ci restituiscono ancora oggi intatta la loro carica bizzarra e permettono di conoscere uno Steinbeck leggero, sensuale e vitale, forse nella sua vena più felice e ironica.

)
Leggi di più Leggi di meno
3,71/5
Recensioni: 4/5
(7)
5
(2)
4
(1)
3
(4)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore