Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Costruire l'innovazione nelle imprese sociali e nel terzo settore - Luca Fazzi - copertina
Costruire l'innovazione nelle imprese sociali e nel terzo settore - Luca Fazzi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 11 liste dei desideri
Costruire l'innovazione nelle imprese sociali e nel terzo settore
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
29,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
30,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
29,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
30,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Costruire l'innovazione nelle imprese sociali e nel terzo settore - Luca Fazzi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Cosa significa innovare i servizi e le attività all'interno del terzo settore e delle imprese sociali? Quali sono i meccanismi organizzativi e manageriali da presidiare e curare per promuovere un cambiamento sostenibile? Perché tante innovazioni falliscono? Oggi il tema dell'innovazione è diventato centrale nel dibattito sul terzo settore e le imprese sociali. Le evidenze empiriche su come l'innovazione possa essere costruita e messa in pratica rimangono ancora minimali, a dispetto di tale interesse. Il volume mira a colmare il deficit di conoscenze sull'argomento, fornendo uno spaccato dei processi innovativi in atto, delle caratteristiche e delle condizioni organizzative che spiegano il successo dell'innovazione. L'ampio uso di studi di caso e di esempi concreti permette al lettore di entrare nel mondo dell'innovazione del terzo settore e dell'impresa sociale con una bussola che aiuta a decifrarne finalmente l'articolazione e la complessità. Il testo si propone dunque come uno strumento fondamentale sia per chi intende approcciare per la prima volta con uno sguardo consapevole il tema dell'innovazione, sia per quanti - dirigenti, consulenti, studiosi e studenti - vogliano approfondire l'argomento con finalità professionali e lavorative.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
24 settembre 2019
Libro universitario
242 p., Brossura
9788891788665
Chiudi

Indice

Indice
Introduzione
Mission e valori
(Essere proprietari di una piscina in comune; Qual è il senso dell'innovazione?; Un'idea per la famiglia; Se paghi, compri; C'è modo e modo di sparire; Mezzi e fini; In sintesi)
Il governo dell'innovazione
("A smooth sea never made a skilled sailor"; Da progetti a prestazioni; Entrare dentro le questioni; Governance e valutazione; Il controllo strategico delle decisioni; La governance come processo di costruzione sociale; In sintesi)
Immaginare l'innovazione
(Creatività; Pesci e trofei; Teste ben fatte; Costruire cornici; La forza delle relazioni; In sintesi)
L'accelerazione dell'innovazione
(I tempi dell'innovazione; Innovare attraverso i gruppi di lavoro; Capacity building; Open innovation; Il campo di gioco; Innovazione dal basso; In sintesi)
La traduzione dell'innovazione in pratica
(Assimilazione; Comprensione; Adozione; Integrazione; Valorizzazione; In sintesi)
Strutture e modelli organizzativi per l'innovazione
(Dopo l'epoca del 'corpo-a-corpo'; Lavorare dentro le canne d'organo; Flessibilità e slack organizzativo; Piccolo o grande: che cosa è più bello?; Relazioni forti e relazioni deboli; In sintesi)
Leadership e potere
(Leadership in azione; Leadership, verticalizzazione e management; Dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto; Leadership e cultura organizzativa; Restare innovatori; In sintesi)
Le risorse
(Dipendenza e potere; Risorse che impoveriscono, risorse che arricchiscono; Condividere le risorse; Legittimazione e risorse; Risorse, trasparenza e responsabilità; In sintesi)
Postfazione
Riferimenti bibliografici.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore