IBS
Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca Ricerca avanzata 
CD
Reparti Leggera
Bambini
Black Music
Blues
Canzone Italiana
Colonne Sonore
Compilation
Dance e DJ
Folk e Country
Hard Rock e Metal
Hip Hop e Rap
Jazz
New Age e Contemporanea
Pop e Rock Internazionale
Pop e Rock Italiano
World, Latin, Etnica
Reparti Classica
Musica da Camera
Musica Sacra
Musica Sinfonica
Opera e Canto
Newsletter
Vuoi conoscere le
nostre offerte? Iscriviti alle newsletter di IBS
Libri Books
Dischi MP3
DVD Blu ray
Games eBooks
Tutte
Informativa sulla privacy
Bruce Springsteen - Magic
Magic TitoloMagic
ArtistaBruce Springsteen 
EtichettaColumbia
Prezzo € 20,40   Spedizioni gratuite in Italia
Prezzi in altre valute
Disponibile anche in MP3 a € 9,99
Disponibilita immediata
Consegna espresso in Italia in 1-2 giorni
Aggiungi alla lista dei desideri
N. dischi1
Data28 settembre 2007
SupportoCD Audio
GenerePop e Rock Internazionale
nectarQuesto prodotto dà diritto a 20 punti Nectar . Per saperne di più
17 recensioni presenti|Invia recensione|
Condividi  Email Facebook Twitter altri
Brani
Ascolta 30''
1.Radio NowhereAscolta
2.You’ll Be Comin’ DownAscolta
3.Livin’ In The FutureAscolta
4.Your Own Worst EnemyAscolta
5.Gypsy BikerAscolta
6.Girls In The Summer ClothesAscolta
Ascolta 30''
7.I’ll Work For Your LoveAscolta
8.MagicAscolta
9.Last To DieAscolta
10.Long Walk HomeAscolta
11.Devil’s ArcadeAscolta
12.Terry’s Song (Ghost Track)Ascolta

La recensione di M&D Musica e Dischi

Dopo la bella e apprezzata escursione ispirata al folk e alla tradizione popolare, con riferimento al repertorio di Pete Seeger, Springsteen ritorna in territorio rock, coinvolgendo anche parte dei musicisti della gloriosa E-Street Band, e riprende a comporre storie di strada, viaggi, sentimenti, immagini e immaginazioni varie, sempre attento alle figure femminili e più in generale alle persone comuni e ai luoghi. Un disco sostanzialmente elettrico quindi (chitarre, ritmica, sax, tastiere), con passaggi decisamente energetici, alcuni in efficace accelerazione: l’ottima Radio Nowhere, che accende il motore, ha una carica più squisitamente rock ‘n’ roll, pur con un vago sapore di solitudine (in auto, una radio chiede insistentemente se c’è qualcuno in ascolto, e forse non riceve risposta). Vicine allo stesso schema sonoro ecco la discreta, un po’ scontata Livin’ In The Future, l’eccellente Gypsy Biker e Last To Die che racconta di un viaggio in macchina di una famiglia, effettuato tra la notte e l’alba, accompagnato dal pensiero del pericolo che è in agguato sulle strade (“…chi sarà l’ultimo a morire per errore?”). Ad alternarsi ai ritmi più o meno forti ci sono ballad nel suo più classico ed efficace stile, una miscela inconfondibile di piano, chitarra, armonica e di canto in bella evidenza: You’ll Be Comin’ Down (scintillante apertura chitarristica), l’accattivante e fluida Girls In The Summer Clothes (qualcuno che osserva le luci e il passaggio nel viale cittadino, e soprattutto quello delle ragazze in abiti estivi), l’avvolgente Magic, che vanta fantasiosi trucchi di prestigio, la pacata, crepuscolare Long Walk Home. Chiude (apparentemente…) Devil’s Arcade, orchestrata e un po’ misteriosa e solenne, dopo la quale è sconsigliabile spegnere il lettore, meglio lasciar scorrere qualche secondo: appare la “ghost track” Terry’s Song, ballad dai tratti e vocalità pregevoli, che rischia di essere la migliore del mucchio. Ciliegia su una torta quasi “magica”.

Giudizio 3,5/5
Gianni Del Savio
Tratto da M&D Musica e Dischi n.711 del 01/10/2007


I vostri commenti
17 recensioni presenti.  Media Voto: 4.23 / 5

giordano (13-01-2008)
Ma è un disco del boss quello che sto ascoltando? No a me la domanda è sorta spontanea sin dal primo ascolto. E' la prima volta che Bruce pubblica un disco senza la minima ispirazione. ricicla malamente tutto ciò che ha fatto in passato, si autocita e si ripete in continuazione imitando i beitempi d'oro che furono il tutto sorretto da una produzione che banalizza la già non grande qualità compositiva della canzoni. D'accordo nel mucchio qualcosa di salvabile c'è sempre: da Radio nowhere a Magic, da Long walk home a Devil's arcade. Nulla toglie però che questo disco risulti il peggiore in assoluto del boss (idem vale per l'orrendo pacchiano artwork) e che per la prima volta sembra non aver nulla da dire. Gli gioverebbe probabilmente un buon periodo di riposo come quando in passato faceva passare tra un disco e l'altro anni e meditava a lungo su quali canzoni includere (a volte lasciando fuori delle autentiche chicce). Il boss rimane sempre il boss e i suoi capolavori saranno sempre lì a testiomoniare che è il più grande rocker di tutti i tempi. questo disco tempo qualche anno e non se lo ascolterà più nessuno. Delusione dell'anno (e lo dico a malincuore!)
Voto: 2 / 5
Kompanero (08-01-2008)
Il boss è sempre il boss, anni luce avanti alla maggior parte dei musicisti contemporanei, pero' questo cd non mi convince moltissimo; gli arrangiamenti sono ottimi, qualche buona canzone, ma nel complesso un cd non del tutto riuscito. In ogni caso, Bruce è sempre uno dei migliori !!!
Voto: 3 / 5
Elvira tilo1978@yahoo.it (29-12-2007)
Emozionante, musiche bellissime; ho il CD solo da ieri sera e quindi non ho avuto il tempo per leggere i testi. Quando alla radio ho sentito "Girls in their summer clothes" me ne sono innamorata subito, molto nostalgica ma stupenda.
Voto: 5 / 5
nonnoenio (24-11-2007)
Bravo Boss a 58 anni suonati sei uno dei pochi che riesce a darci un pò di emozione e a farci sentire della gran bella musica. Grande voto 5/5
Voto: 5 / 5
fabyzio bizioracis@katamail.com (15-11-2007)
tutti si aspettano da Bruce, ogni volta che esce un disco, un capolavoro..e questo, obbietivamente,non lo è di sicuro! non scherziamo!a 58 anni suonati, da lui mi aspetto integrità artistica, morali, album sinceri e sentiti.Qualità che il Boss, esprime da sempre. Certo, di "magico", in questo lavoro, non c'è molto, se non per far esaltare le arene e gli stadi di tutto il mondo.In Magic non c'è la rabbia di The Rising.Ci sono brani che funzionano subito e te le immagini in concerto e ci sono canzoni che hai già sentito da qualche parte nei suoi album.Radio nowhere,I'll work for your love,long walk home, last to die e la commovente terry's song, sono quelle che mi piacciono,considerando che, questo disco mi convince a tratti. Non è facile ripetersi a livelli eccelsi.Comunque,il Boss è sempre un gigante del rock!!non vedo l'ora di vederlo in concerto!!
Voto: 3 / 5
Maria Pia (31-10-2007)
In genere non leggo mai i commenti proposti da MeD Musica e inizialmente non lo ho fatto neppure sta volta. Tuttavia,leggendo adesso l'ultima recensione di un privato,noto anch'io che Gianni di Savio ha commentato il disco e,intendiamoci,è libero di farlo,lo ha valutato esprimendosi con un voto basso senza neppure conoscere i testi e le traduzioni in italiano,quindi,forse,non è la persona più adatta per scrivere di questo album,almeno finchè non si rende "edotto" circa i contenuti del medesimo. Da parte mia,ribadisco quanto affermato precedentemente nella mia recensione e do un bel 5 all'album(liberi gli altri di pensarla diversamente).
Voto: 5 / 5
Daniele daniele.palazzo@inwind.it (29-10-2007)
Noto che Gianni Del Savio non conosce neanche a cosa sia riferito il testo di Last To Die, però da lo stesso 3,5/5 all'album. Secondo me l'album suona meglio di The River... si avete capito bene! Prima parte dell'album leggermente stentata, poi, forse, uno dei migliori album di Bruce.
Voto: 5 / 5
giovanni (26-10-2007)
Disco discreto ma nulla piu', peccato. The rising era altra cosa e anche devil and dust e the seeger sessions. Per non parlare ovvio dei classici. Cmq il boss non si si discute,e gli si permette anche un mezzo passo falso in attesa di ascoltarlo dal vivo a milano per l'ennesima volta. é cmq il migliore.
Voto: 3 / 5
Alberto (26-10-2007)
Scusate, non è un forum ma tengo molto a dire una cosa...dato che seguo bruce da tantissimi anni...ma trovo che non abbia veramente senso nella valutazione di questo album tirare in ballo dischi come born to run o the river o darkness....quanti anni fa sono stati pubblicati questi dischi? Suvvia non possiamo essere sempre e comunque legati al mito di born to run...Springsteen ha 58 anni santa miseria!Io semplicemente mi sorprendo che dopo tutti questi anni di onorata carriera riesca a tirare fuori ancora un album del genere.Per questo do un voto alto al disco, sopratttutto in questo momento di ciarpame musicale. Ma trovo del tutto sconsiderato utilizzare come metro di giudizio dischi di 15-20 anni fa!!!E' semplicemente assurdo. Cosi com è assurdo ritenere che la parabola creativa di un' artista sia sempre fervida e ricca come quella che ha portato alla creazione di capolavori come nebraska e simili. Detto questo poi il disco può piacere o no, questione del tutto soggettiva.Ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio, ci mancherebbe...
Voto: 5 / 5
Luciano (25-10-2007)
Un disco da tre stelle, il Boss ha fatto dischi notevolmente più belli di questo. Se qualcuno dice che questo è un capolavoro mette questo album agli stessi livelli di "Born To Run", "The River", "Darkness On The Edge Of Town" o "Nebraska" che sono molto più belli di "Magic". La produzione di O'Brien non convince del tutto. Sono rimasto in parte deluso da questo disco che obbiettivamente è il meno riuscito dopo Human Touch. Peccato!!!!
Voto: 3 / 5
Fabrizio (23-10-2007)
Non male, ma ha fatto molto, ma molto meglio. Se diamo 5 stelle a "Magic" quanto diamo a "Born to Run" o a "The River"? 15 e lode!
Voto: 3 / 5
Dario e kekko (12-10-2007)
Un gran bel lavoro,di un artista che non stanca mai di sorprendere la gente con le sue "magie". Vorrei evidenziare la bellezza dell'ultima traccia,quel meraviglioso omaggio al suo amico scomparso...Riesce a mettere i brividi e nello stesso tempo a far capire quanto l'amicizia può essere bella e indispensabile per una persona! GRAZIE BRUCE!!!! Kekko e Dario
Voto: 5 / 5
Alberto (07-10-2007)
Davvero un gran bel lavoro,seguo Bruce da tanti anni..devo dire che riesce sempre a sorprendermi, quest uomo è qualcosa di incredibile..un talento di concretezza. Dopo la parentesi seegeriana Bruce ci regala dunque "Magic" dalla copertina inguardabile (ma chi le sceglie!?) ma suonato davvero molto bene, direi alla grande. Ritroviamo la e-street band che qui lavora al meglio delle sue capacita, in molti dei brani di Magic emerge il "wall of sound" che spesso contraddistingue i pezzi di Springsteen. Ogni canzone ha una sua anima e trovo che siano tutte particolarmente curate negli arrangiamenti e nelle composizioni sempre comunque fedeli allo stile di Springsteen. Di questo disco mi colpisce soprattutto la sobrietà con cui è utilizzato ciascun strumento, "dosate" per bene le 4 chitarre della band, il piano e le tastiere, devo fare assolutamente una nota di merito per la voce di Bruce, in alcuni pezzi pazzesca (livin in the future sembra essere uscita da born to run).Il disco propone 12 canzoni e, se mi è concesso, trovo che siano tutte azzeccate, nessuna in piu del dovuto e tutte con una grandissima qualita. Ritengo questo album nettamente superiore a "the rising",suonato e registrato nettamente meglio.Vorrei citare tra le 12 tracce radio nowhere (jenny, message in a bottle, the passenger? alcune assonanze..), livin in the future,Magic ( c a p o l a v o r o ),long walk home, Terry' s song, girls in their summer clothes, your own worst enemy sono quelle che mi hanno piu colpito. Credo che una nota di merito vada anche a big man Clarence Clemons che ha impreziosito molti pezzi con deliziosi soli di sax. Insomma Springsteen ha ancora molto da dire, a modo suo, come ha sempre fatto, e ci ha regalato un altro bellissimo disco che paragono per bellezza e qualita a born in the usa. Come disse Bono vox quando introdusse Bruce nella rock n roll hall of fame "Bruce è il cuore pulsante dell america" e dopo quest altra prova di bravura credo che nessuna frase sia mai stata piu appropriata.
Voto: 5 / 5
luca (05-10-2007)
...ritmo, melodia, energia e tensione: un muro sonoro compatto e robusto. Il "ritorno" del Boss, musicista completo più che mai. “You’re Own Worst Enemy” è davvero splendida: colonna sonora di un film mai visto... “Girls in their Summer Clothes”, emozione! “I’ll Work for Your Love”, potente inno all'amore; “Long Walk Home” per chi ha sentito la mancanza dello Springsteen classico; “Devil’s Arcade”, riflessione, commozione, impegno. Un capolavoro, decisamente.
Voto: 5 / 5
Antonella (03-10-2007)
Grande Bruce!Magari le melodie possono sembrare già sentite ma sentirle di nuovo fa sempre comunque piacere. Un grande disco
Voto: 5 / 5
Maria Pia (29-09-2007)
Wow!!!!!!Un album eccezionale!Veramente Bruce ha composto delle canzoni veramente da urlo.Innanzitutto questo è veramente un album con una sorprendente potenza ritmica,un rock energico come quello a cui Bruce ci ha sempre abituati,ma è anche il cintenuto e il pensiero che anima i vari pezzi a rendere grande l'album. Con "Radio Nowhere","Gypsy Biker","Magic","Your Worst Enemy" Bruce ha mostrato tutto il suo talento nel raffigurare un'America dominata dalla solitudine, che poi in realtà è una solitudine "cosmica",dal disagio, dalla paura e dallo sconcerto difronte a un mondo crudele e insensibile,dal degrado morale e da una inquietudine che avanza come una febbre leggera ma fastidiosa. In questa situazione agli appelli di una radio nessuna voce risponde,non c'è comunicazione,contatto,solamente un'atmosfera apocalittica di solitudine,difronte alla paura di non poter più avere una vita tranquilla e sicura ciò che importa è appunto portare con sè solo ciò che si sente e nient'altro perchè il nemico ormai è arrivato,un nemico invisibile ma che ingombra tutto il cielo.Le insegne della città natale e i suoi negozi sì accolgono questo uomo turbato e straniato ma ormai il cielo non è più limpido e il sentire della gente comunè è impossibile a celarsi. Ritmicamente bella e con un accompagnamento musicale davvero squisito è poi anche "You'll be Coming Down". "Living in the Future" poi mi ricorda tantissimo,a livello di sound,"Hungry Heart" e davvero questo pezzo serve per smorzare un pò la grande tensione e la disillusione che creano gli altri pezzi. "Long Walk Home" è un altro pezzo principe dell'album. Bravo Bruce,ti aspetto a Milano(ho comprato 2 biglietti parterre!) e,intanto,ascolto bene il tuo album...non arriverò al concerto senza sapere a memoria i testi! Ciauuuuuuuuuuuuu.......acquistate tutti il CD,è meraviglioso!
Voto: 5 / 5
DINO (29-09-2007)
Dopo anni di attesa, momenti di intimismo, esternazioni country e musica popolare delle radici americane riecco apparire Bruce in compagnia della E STREET BAND! Il risultato? Sicuramente non emozionante e di impatto come THE RISING (ultimo disco inciso con la E STREET), ma sicuramente bella musica (come non godere degli assolo di sax di BIG MAN CLARENCE CLEAMONS nella track 5), testi graffianti come ci ha abituato Bruce e la gioia di ascoltare vecchi amici che a distanza di tanti anni si divertono ancora a suonare insieme. Da ascoltare,riascoltare,poi riascoltare.....
Voto: 5 / 5

I più venduti: Bruce Springsteen
1.Magic
Columbia
€ 20,40
2.Working on a Dream
Columbia
€ 6,90
3.Live in Dublin
Columbia
€ 29,90
4.Born in the USA
Columbia
€ 7,99
5.Human Touch
Columbia
€ 6,30
 Tutti i dischi: Bruce Springsteen
Chi compra questo disco ascolta anche
Johnny Cash
Doors
Bob Dylan
Ben Harper
Emmylou Harris
Mark Knopfler
Rolling Stones
Neil Young
Sulle pagine di Wuz
Leggi la recensione
Home Page WUZ 
Ricerca Ricerca avanzata
Vai a inizio pagina
Libri
Libri in italiano
Libri in inglese
Libri al 50%
Libri scolastici
eBooks
Film e video
DVD
Blu-ray
Musica
CD musicali
MP3
DVD musicali
Blu ray musicali
Games
Personal computer
Nintendo Wii
PlayStation 3
PlayStation 2
Xbox 360
Sony PSP
Nintendo DS
Nintendo 3DS
Download
eBooks
MP3
Il mio IBS
I miei dati
I miei ordini
Le mie preferenze
IBS Premium
Lista dei desideri
IBS consiglia

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di spedizione
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla privacy
PuntiNectar

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
Tutti i contatti
Lavora con noi

• Seguici su  Facebook

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Partnership Programme)

Concessionaria di pubblicità:


Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Dati audience certificati Audiweb

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti


Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it


Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156
CCIAA Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 500.000 i.v.



Copyright © 1998-2012 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.

Internet Bookshop Italia è una società di Giunti & Messaggerie

 



Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON