L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 1992
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I Pearl Jam sono un gruppo musicale Rock formatosi a Seattle, Washington, nel 1990. Sono stati uno tra i gruppi statunitensi più famosi negli anni Novanta. Nonostante siano comunemente considerati un gruppo Grunge, i Pearl Jam hanno uno stile che è più vicino alle sonorità classiche del Rock degli anni '70 che a quelle - più aggressive e vicine al Punk - di gruppi Grunge per eccellenza quali i Nirvana e gli Alice In Chains. Tuttora in piena attività, la band raccoglie consensi di critica e di pubblico, continuando ad influenzare numerose Rock Band moderne. Prima di scegliere il nome attuale la band si chiamò Mookie Blaylock, in onore di un giocatore dell'NBA. Si esibirono all'Off Ramp Cafè il 22 ottobre 1990. Molto presto il gruppo fu notato dalla Epic Records, che li assoldò facendo loro cambiare nome per motivi commerciali. Il 10 marzo 1991, grazie alla KISW, stazione radiofonica di Seattle, Ament e Vedder annunciarono che il nome della band era diventato "Pearl Jam". "Ten" è il primo album del gruppo, pubblicato negli Stati Uniti il 27 agosto 1991 per la Epic Records (in Italia venne messo in vendita nel febbraio dell'anno successivo). La rivista Rolling Stone l'ha inserito al 207° posto della sua lista dei 500 migliori album di tutti i tempi. Il nome del disco deve le proprie origini dal numero di maglia del giocatore di basket Mookie Blaylock, dal quale il gruppo aveva inizialmente preso il nome. Da "Ten" furono estratti i singoli "Even Flow", "Jeremy", "Alive" ed "Oceans". L'album rimase in classifica per oltre due anni, divenendo uno dei maggiori dischi venduti nella storia del Rock e ottenendo dodici dischi di platino. Da citare senz'altro è "Black", bellissima ode di rabbia per un amore finito. L'album in questione è ormai un classico assoluto ed influente degli anni '90, per bellezza delle singole composizioni e valore storico intrinseco. Un gioiello di rara efficacia compositiva e lirica. Molto bella e curata questa nuova versione del disco "Legacy Edition", con una serie di interessanti Bonus Tracks.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore