Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Anna Bolena - CD Audio di Gaetano Donizetti,Beverly Sills,Robert Tear,Stuart Burrows,London Symphony Orchestra,Julius Rudel
Anna Bolena - CD Audio di Gaetano Donizetti,Beverly Sills,Robert Tear,Stuart Burrows,London Symphony Orchestra,Julius Rudel
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Anna Bolena
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Dischi Fenice
10,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Dischi Fenice
10,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Anna Bolena - CD Audio di Gaetano Donizetti,Beverly Sills,Robert Tear,Stuart Burrows,London Symphony Orchestra,Julius Rudel
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione



'Anna Bolena', messa in scena per la prima volta a Milano nel 1830, consolidò la reputazione di Donizetti come uno dei più grandi compositori di opere liriche. Questa registrazione è datata 1973 e utilizza la versione integrale dell'opera.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

3
12 marzo 2009
5028421939247

Conosci l'autore

Gaetano Donizetti

1797, Bergamo

Compositore.La formazione e i primi lavori teatrali. Di umili origini, nel 1806 fu ammesso alle «Lezioni caritatevoli di musica» dirette da S. Mayr. Questi curò personalmente la sua istruzione in clavicembalo e composizione fino al 1815, inviandolo poi al Liceo Musicale di Bologna a perfezionarsi in contrappunto col dottissimo padre S. Mattei. D. ebbe dunque una preparazione professionale non solo organica e seria, ma di buon livello dottrinale, improntata, tramite Mayr, ai modelli classici viennesi: significativa la presenza, accanto ai tentativi teatrali giovanili, di sinfonie, cantate, quartetti ben costruiti alla Haydn e alla Mozart. Viceversa, i primi melodrammi rappresentati rivelano, oltre a quello di Mayr, l'inevitabile influsso di Rossini (Enrico di Borgogna, 1818, e Il falegname...

Beverly Sills

1929, New York

Nome d'arte di Belle Silverman. Soprano statunitense. Debuttò a San Francisco nel 1953, ma cominciò ad affermarsi internazionalmente intorno al 1965. Dotata di una voce non particolarmente bella e piuttosto esigua, s'è tuttavia imposta per il mirabile virtuosismo e la forte personalità interpretativa. Ha ottenuto i maggiori successi nel Giulio Cesare di Händel, nell'Assedio di Corinto di Rossini, nella Manon di Massenet e nel repertorio donizettiano e belliniano (Lucia, Puritani). Ritiratasi nel 1981, ha diretto la New York City Opera dal 1979 al 1989.

La più antica e prestigiosa delle orchestre londinesi. Fondata nel 1904 e composta all'inizio da una quarantina di elementi provenienti dalla Queen's Hall Orchestra, è sempre stata gestita direttamente dai suoi componenti attraverso un comitato a cui spetta di invitare i direttori ospiti; fra i molti famosi che si avvicendarono sul podio, ebbero titolo di direttori principali H. Richter (1904), A. Nikisch (1905-14), che la guidò nel 1912 in una prima tournée negli usa, J. Krips (1950-54), P. Monteux (1961-64), I. Kertész (1965-68). Pur non sorretta da alcun patronato, l'orchestra conquistò rapidamente un'altissima reputazione internazionale, confermata da una seconda tournée americana del 1963, e da una intorno al mondo nel 1964. Notevole per qualità e ampiezza anche l'attività discografica,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Sinfonia (1. Akt)
Play Pausa
2 Nè venne il Re?
Play Pausa
3 Ella di me, sollecita
Play Pausa
4 Si taciturna e mesta
Play Pausa
5 Deh! Non voler costringere
Play Pausa
6 Come, innocente giovane
Play Pausa
7 Legger potessi in me!... Non v'ha sguardo
Play Pausa
8 Oh! Qual parlar fu il sono!
Play Pausa
9 Fama, si: l'avrete
Play Pausa
10 La mia fama e a'pie dell'ara
Play Pausa
11 Anna pure amor m'offria
Play Pausa
12 Ah! Qual sia cercar non oso
Play Pausa
13 Chi veggo?
Play Pausa
14 Da quel di che, lei perduta
Play Pausa
15 Ah! Così nel dì ridenti
Play Pausa
16 Desta sì tosto
Play Pausa
17 Io sentii sulla mia mano
Play Pausa
18 Or che reso ai patrii lidi
Play Pausa
19 Questo dì per noi spuntato

Disco 2

Play Pausa
1 E'sgombro il loco
Play Pausa
2 Ah! Parea che per incanto
Play Pausa
3 Basta, basta, trop'oltre vai
Play Pausa
4 Anna!... Riccardo
Play Pausa
5 S'ei t'abborre, io t'amo ancora
Play Pausa
6 Ah! Per pietà del mio spavento
Play Pausa
7 Alcun potria ascolarti
Play Pausa
8 Tace ognuno
Play Pausa
9 In quegli sguardi impresso
Play Pausa
10 In separato carcere
Play Pausa
11 Oh! Dove mal ne andarono (2. Akt)
Play Pausa
12 O miei fedeli
Play Pausa
13 Dio, che mi vedi in core
Play Pausa
14 Sul suo capo aggravi un Dio
Play Pausa
15 Dal mio cor punita io sono
Play Pausa
16 Va, infelice

Disco 3

Play Pausa
1 Ebben? Dinanzi ai giudici
Play Pausa
2 Scostatevi... Il Re giunge
Play Pausa
3 Ambo morrete, o perfidi
Play Pausa
4 Al Consiglio sien tratti
Play Pausa
5 Sposa a Percy
Play Pausa
6 Per questa fiamma indomita
Play Pausa
7 Stolta! Non sai...
Play Pausa
8 Ah! Pensate che rivolti
Play Pausa
9 Tu pur dannato a morte
Play Pausa
10 Vivi tu, te ne scongiuro
Play Pausa
11 Nel veder la tua costanza
Play Pausa
12 Chi può vederla a ciglio asciutto
Play Pausa
13 Piangete voi?
Play Pausa
14 Al dolce giudami
Play Pausa
15 Qual mesto suon?
Play Pausa
16 Cielo, a'miei lunghi spasimi
Play Pausa
17 Coppia iniqua, l'estrema vendetta
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore