L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Già l´album del debutto "This is what you are" è stato un successo strepitoso che rimaneva per settimane in vetta alla classifica. Anche al secondo colpo di genio di Mario Biondi "If" è capitata la stessa cosa. Tutti gli arrangiamenti favolosi delle canzoni sono stati fatti da lui stesso e si sente che qui è stato lavorato con cuore, passione e con grande anima. Ritmi diversi si scambiano come per esempio nella versione inglese "I know it´s over" della canzone "E se domani" un classico del repertorio di Mina che qui si presenta in stile caribico calipso-rumba o "Be lonely" che ricorda subito agli anni 70 e a Barry White o Isaak Hayes. Poi c´è anche il grande compositore Burt Bacharach che ha scritto "Something that was beautiful" o la ballata in stile Gospel "Ecstasy" che entra subito nell´orecchio dell´ascoltatore. L´ultimo pezzo del CD "Bone de Doer" è stato cantato da Mario Biondi sorprendentemente in portoghese che in italiano significherebbe "Bello da fare male". Poi nel cofanetto si trova un omaggio commovente al grande Renato Zero: "The poet, ´cause he showed me the way. Grazie Renato!" Allora assolutamente da non perdere e da ascoltare per tutti gli amanti e buongustai musicali di un capolavoro in stile Jazz-Pop-Soul accompagnato da una voce sensualissima che cerca inutilmente paragoni perché non li troverà mai.
ottimo grande mario sei bravissimo che artista abbiamo in italia musiche straordinarie
La voce di Mario è decisamente inconfondibile e sempre caldissima ed avvolgente putroppo anche se il cd è già in cima alle classifiche di vendita non ha nulla a che spartire con"Handful of soul" album fresco e brillante grazie soprattutto alla verve di Luciano Cantone il lungimirante produttore dell'etichetta Schema che ha comunque evidenziato il talento di Mario al grande pubblico. Trovo sia stato un grave errore non affidarsi per il follow up a chi tanto aveva investito nelle sue qualità di interprete,ma forse quì sta l'arcano...evidentemente Mario si sente fortemente autore (dato che nel precedente cd non aveva firmato molti pezzi)ed ha voluto dimostrare la sua verve compositrice e da quì la sterzata forse un pò troppo pop, lui sembra voler fare un pò troppo il Barry White italiano mancando in freschezza ed originalità peculiarità invece tipiche di"Handful of soul" Peccato forse la lunga attesa mi abbia fatto sognare un altro piccolo gioiellino ma non è stato così.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore