Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
DVD
I commenti di massimo
Recensioni 1 - 20 di 1030 recensioni presenti.  Media Voto: 3.64 / 5

(06-12-2011)
Libro - I guerrieri del ghiaccio. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 10 - Martin George R.
Giancarlo non ha seguito il "gioco" messo in atto da Martin. Trovandosi di fronte a una massa di capitoli non gestibili in un unico volume, ha pubblicato un primo volume (il precedente A fest for crows) dedicato agli avvenimenti "in occidente" rimandando al presente volume ciò che in parallelo avveniva ad oriente (con qualche divagazione, tipo gli eventi alla barriera, in sequenza nei due volumi). Alla fine obbliga il lettore a uno sforzo titanico per tenere a mente la storia (visti anche gli anni trascorsi tra i due tomi). Per il resto, valgono le considerazioni già espresse nelle altre recensioni. Buon libro, ma non trascendente.
Voto: 4 / 5
(13-11-2011)
DVD - I guardiani del destino - George Nolfi
La recensione precedente è molto colta, ma alla fine resto dell'idea che il film non è un granchè. Riprende il tema classico dei poteri oscuri, del "sistema" che decide il destino del mondo da sconfiggere per autodeterminarsi, senza offrire niente di particolarmente interessante. C'è un buon cast e qualche discreta scena d'azione, ma poco di più.
Voto: 3 / 5
(13-11-2011)
Libro - I guerrieri del ghiaccio. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 10 - Martin George R.
Buon libro, ma solo per i fan della serie. Intanto la "solita" abitudine di spezzare in due il volume originale. Motivi di costi, manegevolezza e traduzione, probabilmente, ma alla fine il lettore italiano (vista anche l'attuale legge sugli sconti) pagherà il libro il triplo di quello inglese o statunitense. Traduzione come sempre ottima, affidata al grande Altieri con un aiuto (forse questo spiega anche la rapidità di apparizione rispetto all'originale, con la seconda parte promessa tra 6 mesi, pochissimi per gli standard italici). Ma se non siete fan della saga e non avete fatto un ripassino delle puntate precedenti correte il rischio di annoiarvi non poco e di non seguire le varie trame indipendenti che si intersecano con le storie narrate nel precedente volume. Tra l'altro i personaggi più interessanti sono in buona parte morti e la storia si dipana un po' stancamente. Senza contare che l'Autore ha promesso altri 2 volumi prima della chiusura della storia ... e con i ritmi attuali occorrerà pazientare per altri 10 anni. Tra l'altro, più che riportare ogni volta lo sterminato elenco di personaggi (per altro diviso per casate e di difficile consultazione) sarebbe stato assai utile una sinossi di 4-5 pagine delle puntate precedenti.
Voto: 3 / 5
(15-09-2011)
Libro - Halo. Il primo attacco - Nylund Eric
Altra puntata della trasposizione su carta di uno dei videogiochi di maggior successo degli ultimi anni. Praticamente intorno al gioco è stato creato un Universo Halo, fatto di gadget, giocattoli, video e, appunto libri. Sia versioni romanzate degli avvenimenti a contorno delle varie "missioni", sia libri tecnici su personaggi, armi e navi presenti nella saga. Alla fine ne esce un approccio multimediale in grado di attrarre anche del pubblico che ad Halo non ha mai giocato. Qui abbiamo un onesto libro di fantascienza, ben scritto, dalla trama lineare. Non un capolavoro e con tutti i limiti intrinseci di un'operazione del genere, ma è un prodotto più che dignitoso per chi si interessa a queste letture: da chi è rimasto affascinato dal gioco e vorrebbe saperne di più a chi non ci ha mai giocato (e forse mai lo farà) ma che vorrebbe una risposta alle sue curiosità sugli Spartan e il loro universo.
Voto: 5 / 5
(12-09-2011)
DVD - Pirati dei Caraibi. Oltre i confini del mare - Rob Marshall
E' un bel film, ricco di effetti speciali, intrigante, lungo (oltre 2 ore) ma non pesante. Ma. Dei quattro episodi è quello che mi ha entusiasmato di meno. Intanto del cast originale ha perso gran parte dei protagonisti e dei personaggi "minori" ma rilevanti. Non che i sostituti siano "scadenti" ma spero di non vedere una trilogia con la Cruz. Senza contare che Depp appare assai meno brillante del solito e sono venuti meno gran parte dei siparietti comici che intervellavano le scene d'azione. Azione, per altro, quasi tutta terrestre (se escludiamo lo scontro con le sirene) mentre sono praticamente assenti le grandi scene "navali" che contraddistinguevano la serie e che rappresentano l'anima di un film sui pirati. Aggiungiamo che la trama è un po' Indiana Jones, un po' Lara Croft e alla fine ne esce un buon prodotto, ma non all'altezza dei precedenti. Speriamo nell'ennesimo sequel e nel ritorno di Legolas e dell'anoressica partner.
Voto: 4 / 5
(09-09-2011)
Libro - Zombie story e altri racconti - Brooks Max
Se l'argmento vi "appassiona" e avette letto le precedenti puntate sul tema ad opera del figlio del grande Mel, non potete perdervi questo "prezioso" (in tutti i sensi, visto anche il prezzo) volumetto. Una serie di brillanti storie a corollario di quelle già raccontate sulla Guerra Mondiale degli Zombies. Argomento demenziale (e reso ancora più demenziale dalla prima storia, che racconta le problematiche "esistenziali" dei poveri vampiri, battuti dalla concorrenza per il cibo ..) ma reso in maniera intrigante e con una prosa asciutta da reportage (di guerra, appunto) Da non perdere se apprezzate il tema.
Voto: 5 / 5
(30-08-2011)
DVD - Il massacro di Haditha - Nick Broomfield
Film "documentaristico" che mostra una delle tante pagine buie di queste guerre "minori ma non tanto" dei giorni nostri. Con la differenza che in genere eventi drammatici come quelli descritti sono "rari" (e meritevoli di inchieste, processi e anche di un film ...) quando i protagonisti sono gli occidentali, mentre per la controparte il massacro indiscriminato dei loro stessi concittadini è la regola (e non fa notizia). Questo non implica che ci possano essere delle giustificazioni, ma film del genere dovrebbero soprattutto servire a ricordare che si sta combattendo una guerra (a bassa intensità, come direbbero i tecnici, ma sempre guerra) e che in guerra la gente muore, e che i civili rappresentano da sempre (tranne rarissime eccezioni) la maggior parte delle vittime. Poi sarebbe bello che il mondo fosse in bianco e nero, con i "nostri" nobili cavalieri senza macchia e senza paura e soprattutto non soggetti ad errori.
Voto: 3 / 5
(29-08-2011)
DVD - Black Death - Christopher Smith
Mah. Il tema sarebbe intrigante per chi apprezza il genere (film in costume, storicheggianti, con spruzzi di magia intersecati al tema delle guerre di religione di fondo, in un mondo di appestati). Ma a differenza del ben più dinamico Solomon Kane (che tratta lo stesso genere, anche se con diversa ambientazione) qui abbiamo un film lento e a tratti incongruente che non viene "rianimato" dal più che discreto cast. Diciamo che se il tema vi interessa e siete fan di Sean Bean (che ha fatto di meglio) o della bella Carice, può valere la visione. Una volta.
Voto: 2 / 5
(26-08-2011)
DVD - Parto col folle - Todd Phillips
Praticamente un remake (meno divertente e con un cast non paragonabile all'originale) di Un Biglietto in Due. Ci sono una serie di situazioni relativamente comiche, abbastanza politicamente scorrette e con un cast di contorno eccellente, ma ininfluente sul risoltato finale. Da vedere se cercate una commediola "on the road".
Voto: 2 / 5
(26-08-2011)
DVD - Frozen - Adam Green
Non è un gran film. Racconta una storia di banale sciatteria che si trasforma in tragedia. Se avete visto Open Water è la sua variante invernale. Tre giovani ingenui (senza neanche un telefonino ??)restano bloccati a congelarsi su una funivia. Tra ghiaccio e lupi la natura prende la sua rivincita sugli umani. Considerata la trama e il cast minore, vale la visione solo se l'idea di fondo vi intriga (o se odiate gli sport invernali ..)
Voto: 2 / 5
(09-07-2011)
Libro - Halo. La caduta di Reach - Nylund Eric
Se cercate un onesto libro di fantascienza che trascrive il prologo del videogioco, non perdetevelo. La saga di Halo è ormai giunta alla terza trilogia, come l'editore suddivide i numerosi volumi, scritti a più mani e quelle di Nylund sono tra le più felici, con una prosa chiara e lineare. Senza entrare in troppi dettagli (e forse tirando via nella descrizione della battaglia che da il nome al libro) racconta la genesi degli Spartan e la loro formazione, fino allo scontro finale. Non è un capolavoro ma è un buon libro da leggere sotto l'ombrellone
Voto: 5 / 5
(28-06-2011)
DVD - Unstoppable. Fuori controllo - Tony Scott
Non sarei così drastico. Se apprezzate i film d'azione (anzi di movimento frenetico) in cui tutto si basa sui mezzi impiegati, non è malvagio. Certo abusa di clichè (dai problemi familiari dei protagonisti, all'incompetenza dei dirigenti) per raccontare una storia un po' sopra le righe, tra tentativi di frenaggio, elisbarchi, curvoni parabolici, fino all'happy ending alquanto sopra le righe (come situazioni ed eventi, più in stile reality che da disastro ferroviario). Scott è un onesto mestierante. Confeziona dei buoni fumettoni d'azione per chi li cerca e apprezza per distrarsi, senza avere troppe pretese sui contenuti o sui massimi sistemi. Alla fine, sembra quasi preferibile al fratello "kolto" che ogni volta cerca di riscrivere la storia ...
Voto: 4 / 5
(28-06-2011)
DVD - Kick-Ass - Matthew Vaughn
Strano film. Parte come una parodia infantile dei supereroi oggi tanto di moda, per poi virare verso una violenza splatter poco compatibile con la giovane età dei protagonisti, specie di quella femminile. Se cercate un insolito film sul tema, sorvolate su alcune incongruenze e con la debolezza di fondo della trama (che vede Cage che cerca di vendicarsi del mondo mediante la figlia bambina ...) e vi accontentate del ritmo serrato e delle scene d'azione, può fare al caso vostro.
Voto: 4 / 5
(24-06-2011)
Libro - Halo. Flood - Dietz William C.
Il mondo di Halo è affascinante (se siete giovani e apprezzate la fantascienza classica, tutta alieni e astronavi). Da un gioco di culto è derivata tutta una serie di iniziative commerciali, dai libri, ai cartoni animati, fino al film (attualmente bloccato) con relative colonne sonore. Per non parlare del merchandising dai giocattoli alle magliette. Qui abbiamo una versione cartacea delle avventure dei nostri marines spaziali nella lotta contro i Covenant, con l'arrivo di un nuovo nemico ancora più insidioso. Se siete fan del gioco e vi piace l'idea di "leggerlo" può fare al caso vostro. Se non ci avete mai giocato avrete qualche difficoltà a seguire la storia, tra razze aliene e mezzi militari vari, le cui caratteristiche vengono date per già note al lettore. Il libro in se è uno sparatutto con una trama lineare fatta di combattimenti ferocissimi e poco d'altro. Se apprezzate il genere e cercate una lettura "distensiva" può fare al caso vostro.
Voto: 4 / 5
(20-06-2011)
DVD - Fantastic Mr. Fox - Wes Anderson
Non mi ha entusiasmato. La grafica è lontana dai fasti dei campioni del momento (Pixar o Disney). La trama è contorta e alla fine ne esce un cartone animato NON proprio destinato ai bambini, come temi e situazioni. Il must principale dell'originale è il cast di stelle che presta la voce ai protagonisti, qualità che come sempre si perde nella traduzione italiana. Alla fine, considerate le precedenti opere del regista, sembra più allineato con queste che destinato ad un pubblico giovane.
Voto: 3 / 5
Recensioni 1 - 20 Recensioni 21 - 40 Recensioni 41 - 60 Recensioni 61 - 80
 
  Recensioni 81 - 100 Recensioni 101 - 120 Recensioni 121 - 140 Recensioni 141 - 160
 
  Recensioni 161 - 180 Recensioni 181 - 200 Recensioni 201 - 220 Recensioni 221 - 240
 
  Recensioni 241 - 260 Recensioni 261 - 280 Recensioni 281 - 300 Recensioni 301 - 320
 
  Recensioni 321 - 340 Recensioni 341 - 360 Recensioni 361 - 380 Recensioni 381 - 400
 
  Recensioni 401 - 420 Recensioni 421 - 440 Recensioni 441 - 460 Recensioni 461 - 480
 
  Recensioni 481 - 500 Recensioni 501 - 520 Recensioni 521 - 540 Recensioni 541 - 560
 
  Recensioni 561 - 580 Recensioni 581 - 600 Recensioni 601 - 620 Recensioni 621 - 640
 
  Recensioni 641 - 660 Recensioni 661 - 680 Recensioni 681 - 700 Recensioni 701 - 720
 
  Recensioni 721 - 740 Recensioni 741 - 760 Recensioni 761 - 780 Recensioni 781 - 800
 
  Recensioni 801 - 820 Recensioni 821 - 840 Recensioni 841 - 860 Recensioni 861 - 880
 
  Recensioni 881 - 900 Recensioni 901 - 920 Recensioni 921 - 940 Recensioni 941 - 960
 
  Recensioni 961 - 980 Recensioni 981 - 1000 Recensioni 1001 - 1020 Recensioni 1021 - 1030
 
 
 
 

Ricerca Ricerca avanzata
Libri
Libri in italiano
Libri in inglese
Outlet -50%
Libri scolastici
eBook
eBook
eReader
Mobile App
Musica
CD musicali
Vinili
MP3
DVD musicali
Blu-ray musicali
Film e video
DVD
Blu-ray
Giochi
Videogiochi
Giocattoli
Cartoleria e scuola
Sport e svago
Sport
Gadget e accessori
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
IBS consiglia
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di spedizione
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla privacy
PuntiNectar

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
Tutti i contatti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso alla sezione riservata Partnership Programme IBS
Accesso alla sezione riservata TradeDoubler

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2014 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS