L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 1978
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finora mi sono sempre tenuto alla larga dai manuali di autoanalisi, autoriparazione, esoterismi vari. Ho sincere difficoltà a comprendere queste cose. Di questo testo dico subito: non ha praticamente nulla di spirituale. Sono gli appunti di un discente presi alle "lezioni" (forse meglio: conversazioni) di Gurdjieff, probabilmente un buon approccio anche di metodo al pensiero di quest'ultimo. Vi trovo cose stimolanti ed altre che invece sembrano puro esoterismo. Non so: o questi libri diventano una frequentazione costante nella propria vita, e una prassi ne deve conseguire, tacitando le mille obiezioni che sorgono spontanee, oppure alimentano la confusione e nulla più. Di certo, Gurdjieff miscela elementi noti presi dappertutto, non inventa nulla ed è di un pragmatismo totale. Credo che una rilettura si imponga, per sedimentare le impressioni e comprendere meglio.
Interessante lettura per ricercatori spirituali (e non mi riferisco ai lettori di libercoli di auto-aiuto, molto amati in questi torbidi anni): esposizione seria di uno scrittore, Ouspenskij, che fu a sua volta Maestro. Non concordo con tutti gli insegnamenti di Gurdjieff, ma ovviamente questo è da leggere. Scritto molto bene, anche a livello letterario.
Questo libro è la lucida esposizione degli aspetti pratici dell'insegnamento di Gurdjieff. Il tema centrale dell’opera è sicuramente quello legato alle problematiche esistenziali e al modo per rendere migliore la vita dell'uomo. Ouspensky, dopo otto anni di lavoro e dopo essere stato discepolo di Gurdjieff, ci racconta le prove di apprendimento e le tappe che lo hanno portato ad imparare e conoscere questo nuovo sistema di auto-sviluppo (comunemente noto come la Quarta Via).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel corso dei suoi viaggi in Europa, in Egitto e in Oriente, alla ricerca di un insegnamento che risolvesse il problema delle relazioni dell'uomo con l'universo, Ouspensky conobbe George Ivanovitch Gurdjieff di cui divenne discepolo. Questo libro, scritto con diretta semplicità, è un resoconto degli otto anni in cui Ouspensky fu discepolo di Gurdjieff divenendo per lui quello che Platone fu per Socrate. Queste pagine non contengono teorie filosofiche o psicologiche bensì un approfondimento totale dei problemi della vita e delle più dirette istruzioni per il miglioramento dell'esistenza dell'uomo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore