L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Apprendo solo ora che queste poche straordinarie pagine fanno parte de "Il Ciclo dell'Invisibile". È una serie di romanzi brevi scritti da Eric-Emmanuel Schmitt di cui mi sono resa conto aver già letto "Madame Pylinska e il segreto di Chopin" con esiti appassionanti. Cosa dire oltre all'evidenza che l'intreccio geniale - profondissimo ed esilarante allo stesso tempo - e i dialoghi strepitosi che questo scrittore, dalla penna sensibile e incisiva, è riuscito a congegnare in così poche pagine, mi è piaciuto tantissimo?... Posso solo aggiungere che l'espediente narrativo di un bimbo che pensa, parla e scrive con la maturità, l'acume e la saggezza di un adulto brillante, ironico e intelligente, è efficacissimo nel trasmettere l'universalità di quello che esprime attraverso questo registro. In più, questa sua narrazione filosofico-spirituale (in cui si parla di cancro, eppure si ride) è la prova provata che solo chi sa veramente scrivere riesce a volgere con plasticità e senza scadere nella caricatura, un dramma in commedia e viceversa, con personaggi paradossali alla Malaussène di Pennac. «"Non devi nascondermi le cose, Nonna Rose. Puoi dirmi tutto. Ho almeno trentadue anni, un cancro e una moglie in sala operatoria: so cosa è la vita". "Ti voglio bene, Oscar".»
Lettura veloce ma per niente semplice; è un libro commuovente, all'inizio simpatico, poi diventa sempre più sincero e profondo. Crea quel "groppo in gola" che ti accompagna fino alla fine quando le lacrime inevitabilmente prendono il sopravvento. Eppure è meraviglioso e l'ho riletto un sacco di volte.
Ricordo che da piccola me lo leggeva mia zia. Non ricordando bene la storia ho deciso di cercarlo e rileggerlo. Se non si piange con questo non lo si fa mai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore