L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Simone Weil si conferma, nel mio personale pantheon di scrittori, come una delle più acute e piacevoli autrici da leggere. "Le origini dell'hitlerismo" è un piccolo pamphlet che merita senz'ombra di dubbio maggiore attenzione, perché Weil getta luce su un atteggiamento dei moderni quanto mai vero, sebbene ipocrita e quasi incomprensibile. E cioè la tendenza dei moderni a rivestire di oro le imprese 'eroiche' degli storici personaggi del nostro passato, sebbene, con un minimo di astrazione, potremmo bene accorgerci che si trattava di imprese violente, afferenti a una cultura del dominio. In questa cultura Weil trova le origini dell'hitlerismo: tanto che Hitler (o lo stesso Mussolini, ma anche Napoleone) si rifaceva direttamente a un immaginario che ricalcasse quello dell'impero romano. Da qui, Simone Weil cerca di riportare gli esempi della spietata condotta romana. Se non fosse per la sua intransigenza e per la ripetitività, dopo un po', del sentirsi raccontare di nuovo la storia romanza, questo scritto sarebbe ancor più gradevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore