Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Marche alla ribalta. Il product placement cinematografico in Italia e la sua gestione manageriale
Scaricabile subito
21,99 €
21,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Marche alla ribalta. Il product placement cinematografico in Italia e la sua gestione manageriale - Dino Borello,Daniele Dalli,Giacomo Gistri - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Marche alla ribalta. Il product placement cinematografico in Italia e la sua gestione manageriale
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Il product placement consente alle imprese di entrare in contatto con i consumatori in modo innovativo e originale e alla produzione cinematografica di usare un linguaggio narrativo attuale e di procurarsi risorse finanziarie aggiuntive. Il libro, nel raccontare alcuni aspetti dellOevoluzione e della gestione del product placement, si differenzia dalla letteratura esistente anzitutto perch considera il product placement non come una mera pubblicit, ma come una forma di comunicazione culturale. Gli Autori danno conto della complessa e articolata filiera di produzione deputata alla realizzazione dei placement e dei diversi soggetti che in essa operano, fornendo indicazioni specifiche e dettagliate sulle numerose attivit necessarie alla realizzazione del product placement. Il primo capitolo ricostruisce la storia del product placement, definendone la natura e i contorni nellOambito della filiera cinematografica e fornendo alcuni cenni sulla legislazione e sulla dinamica di mercato. Il secondo capitolo analizza l'organizzazione e la gestione del processo di product placement, introducendo il concetto di product placement allargato e spiegando la funzione di questo strumento nella pi ampia strategia di comunicazione delle imprese inserzioniste, descrivendo il ruolo e le attivit dei diversi attori coinvolti e presentando dettagli analitici in campo gestionale, contrattuale e di verifica dellOefficacia. Il terzo capitolo, infine, illustra la pratica del product placement attraverso alcuni casi emblematici: Ho voglia di te (Prieto 2007), Una moglie bellissima (Pieraccioni 2007), Caos calmo (Grimaldi 2008). Completano lOopera numerose interviste ai principali operatori del settore (imprese, produttori e distributori, agenzie) e casi significativi di product placement nel cinema italiano. Il volume si propone di diffondere la cultura del product placement cinematografico come strumento di comunicazione culturale, a cavallo tra arte e mercato.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9788823871922

Valutazioni e recensioni

3,66/5
Recensioni: 4/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Bella panoramica
Recensioni: 5/5

Panoramica sul Product Placement esaustiva e con esempi calzanti. Pur essendo l'edizione di qualche anno fa rispetto a questo commento/recensione, le tipologie di placement e le modalità riscontrabili anche ora tutto sommato sono sempre ascrivibili a quelle riportate nel testo. Anzi, ne anticipa anche le sue attuali e future evoluzioni volendo. Tra gli autori spiccano Professori che ho personalmente conosciuto e che sull'argomento si sono dimostrati oltre che pionieri, ottimi teorici anche con altri libri sempre da loro curati. Questo testo risulta ottimi sia per avvicinarsi al tema sia per vederne le sue applicazioni pratiche.

Leggi di più Leggi di meno
Luigi Casalatina
Recensioni: 3/5

Un libro che la il pregio di inquadrare e classificare una tipologia di comunicazione che in Italia appare ancora agli albori, se non altro per l'utilizzo estemporaneo e privo di ottica strategica che finora se n'è fatto. Interessante la prima parte del lavoro, dove si procede ad una classificazione delle tipologie di product placement "allargato" e all'esposizione di un modello che consenta la valutazione del valore economico e dell'efficacia di un'operazione di inserimento di un prodotto/marca all'interno di un'opera cinematrografica. Piuttosto scontata e autoreferenziale (come spesso sono le case history) la seconda parte, con la descrizione dell'approccio di Cameo al product placement (stressando il concetto, viene quasi da pensare che anche la presenza nel libro costituisca per la marca un'operazione di p.p. allargato, viste anche le numerose foto che riprendono la gamma di prodotti Cameo) e con interviste a operatori del settore tutto sommato dalla portata trascurabile. La mia valutazione nel complesso è comunque buona, per lo sforzo di inquadrare una disciplina che in futuro troverà sicuramente sempre più spazio nelle strategie di comunicazione delle aziende. Ultima piccola nota: seppure il libro sia ben confezionato e curato anche dal punto di vista grafico, il prezzo di 33 euro mi sembra decisamente eccessivo.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3,66/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore