L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo “Che cosa stai aspettando!” di Lu Paer è stato per me una vera sorpresa e anche un po' una rivelazione. È un romanzo che parla di amore, ma non è un romanzo rosa. È a tratti crudo, cinico e disincantato, con situazioni e passaggi duri descritte senza troppa pietà e senza troppi fronzoli. Ma è un romanzo che contiene al tempo stesso una dolcezza infinita, che parla di quali estremi e di quali intensità l'amore possa donare. Amore per gli uomini, per la natura e per gli animali. Amori esterni che portano alla fine a scoprire il necessario Amore per se stessi. Ci sono alcuni passaggi poetici semplicemente bellissimi. Sensazioni perfettamente trasmesse. Le vicissitudini vissute dalla protagonista la portano agli eccessi, la portano sia ad amarsi che a maltrattarsi, con la sincera consapevolezza che tutto ciò sia non solo necessario, ma anche indispensabile. La natura umana, come quella del mondo, è ciclica e per rinascere bisogna almeno un po' morire. Per ritrovare la propria luce bisogna affondare nel buio personale più profondo. Questo fa la protagonista, fra disturbi alimentari, passioni e abbandoni, amore incondizionato scambiato con i suoi compagni animali, che la spingono a risorgere dopo ogni tramonto personale. Una frase mi ha molto colpito: Sono diverse le persone che vivono di notte; hanno un altro modo di guardare la vita, come se, non invischiate dal quotidiano, perdessero quella patina di ordinarietà. Istintivamente non mi fido di chi non rischia, di chi non è caduto; spesso chi sceglie di vivere con il buio questo lo sa. In queste frase sono racchiuse molte risposte da leggere, nelle parole e tra le righe, anche senza porsi le domande specifiche a cui esse danno soluzione. E personalmente mi sono riconosciuto in pieno in queste parole. Sono arrivato a commuovermi leggendo alcune scene e ciò è inevitabile quando un autore riesce a dare alla propria storia un ritmo e un naturale realismo a cui non si sfugge. Altro ottimo motivo per leggere questo
Una storia sincera, ben scritta, emozionante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore