Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
eBook
 Gialli, horror, noir
 Narrativa italiana

Carrisi Donato - Il suggeritore

  Il suggeritore
Titolo Il suggeritore
AutoreCarrisi Donato
Prezzo€ 8,99
EditoreLonganesi
LinguaTesto in Italiano
FormatoEPUB con DRM
CompatibilitàTutti i dispositivi
Cloud Scopri di più
 Disponibile anche nella versione PDF
Dimensione eBook1,7 MB
Aggiungi alla lista dei desideri
Disponibile anche nella versione a stampa a € 15,81
Dati2009, 468 p., rilegato
EditoreLonganesi
306 recensioni
Descrizione
Premio Bancarella 2009. Questo libro non è solo un thriller scritto da un autore italiano agli esordi, che si confronta con un genere finora appannaggio dei grandi autori americani, reinventando le regole del gioco. È una storia che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l'ultimo segreto, il minimo sussurro. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...
Ascolta l'intervista all'autore del libro su RadioAlt.

I vostri commenti
306 recensioni presenti. Media Voto: 3.8 / 5

superdave (04/03/2012)
Incuriosito dal gran successo di questo libro ho iniziato aleggerlo con le migliori aspettative. In effetti la prima metà è bellissima, i personaggi suscitano empatia, la trama ci incuriosisce ed impaurisce, la scrittura scorre veloce. Purtroppo però da metà libro in poi Carrisi si fa prendere la mano e, forse per insicurezza, forse per eccesso di entusiasmo, inizia a buttare nel piatto un numero incredibile di eventi, colpi di scena, flashback, personaggi. Questo porta inevitabilmente a dimenticare quanto di buono costruito nella prima parte ed a disilludere il lettore che aspetterà l'ennesimo colpo di scena che sancirà la fine (deludente) del libro.
Voto: 2/5


marmar (22/02/2012)
Della serie troppa genialità fa male! Carrisi scrive bene, inventa una bella storia, per quanto cruda, ma la infarcisce di troppe situazioni, portandone fatalmente alcune al limite dell'assurdo (è stato citato l'inseguimento a fari spenti, ma onestamente quella di Gavila raggiunge il top del non sense!) ed alla fine questo fa perdere valore all'opera. Peccato, perchè le buone premesse ci sono tutte, come ha già scritto qualcuno, ottimo tiro fino iniziale, ma ad un certo punto la troppa voglia di esagerare con le sorprese fa perdere di credibilità alla storia, rovinata anche da un finalino di poco conto. Come ho già scritto per "Il tribunale delle anime" su questo filone c'è un certo Grangè che per me è ancora qualche scalino sopra.
Voto: 3/5


Gra (06/02/2012)
Non concordo con chi ha stroncato totalmente questo libro , anche se secondo me non merita il voto massimo. Lo scrittore, a un certo punto, ha un po' esagerato con i colpi di scena, vero quello che ha scritto qualcuno che sembra di assistere a un episodio di "criminal mind".Inoltre non ho capito la scelta di non svelare i luoghi in cui la storia si svolge realmente, confondendo anche il lettore con nomi strampalati dei personaggi, che potrebbero essere americani, scandinavi, chissà.. In ogni caso un buon libro che consiglio.
Voto: 3/5


Chiara (04/02/2012)
Caro Donato,sei un genio!!! Ho trascurato figli, marito e casa e mi sono immersa nel tuo libro per 14 ore di fila. Mi ha inchiodata alla poltrona. La prosa è splendida, l'idea è originale, la storia è una poesia di sfide, adrenalina, paura....ogni pagina richiama alla successiva, non si può smettere di leggere!
Voto: 5/5


Angelo Grasso (18/01/2012)
Non è stato facile giudicare questo lavoro. Partiamo dal presupposto che, secondo me, il suggeritore è un buon thriller, con una trama solida, raccontata con buono stile narritivo, arricchita da inaspettati di colpi di scena e basata su una costante suspence che spinge il lettore lungo tutta la dinamica narrativa. Tuttavia il lavoro presenta dei difetti: primo tra tutti quello che si potrebbe definire "il troppo"..infatti la trama è, a parer mio, troppo contorta, troppo confusionaria ed eccessivamente improntata su situazioni davvero troppo diversificate tra loro...tutto ciò genera, nello spirito di chi legge, davvero tanta confusione e forse anche lo stress di dover, di volta in volta, immedesimarsi in una nuova situazione, diversa dalla precedente che richiede notevole fatica mentale per essere puntualmente seguita...secondo me Carrisi ha obiettivamente esagerato nell'intreccio narrativo, rendendolo eccessivamente articolato e complesso, dando costantemente l'impressione di dover sempre seguire una soluzione delle vicende che, di volta in volta, cambia in base al colpo di scena successivo...tuttavia il libro presenta alcuni spunti davvero eccellenti e dei colpi di scena che si possono davvero definire "inaspettati".. Ben descritti i personaggi anche se appaiono obiettivamente troppo stereotipati..sembra infatti di assistere ad una puntata di Criminal Minds..in definitiva il 3 sembra un voto appropriato.
Voto: 3/5


Nick B. (13/01/2012)
Partiamo dal presupposto che il libro si fa leggere tutto d'un fiato, quindi il suo scopo lo raggiunge in pieno. E per 3/4 è davvero un libro intrigante, affascinante, coinvolgente. Poi però cade meschinamente nel finale completamente deludente e pieno di inutile carne al fuoco. Trovate con non stanno ne in cielo ne in terra: il paranormale; il grande criminologo, inappuntabile sul lavoro, ma con un abominevole ed improbabile segreto privato; la protagonista che solo a fine libro si rende conto delle similitudine evidentissime fra l'attuale serial killer ed il suo passato..e mi fermo qui. Ricapitolando: per 3/4 di libro il voto sarebbe 7 per l'ultimo quarto 4. Conclusione: senza infamia e senza lode.
Voto: 3/5


Fausto (23/12/2011)
Veramente bello,sempre con il fiato sospeso tanti colpi di scena e un gran bel finale,bravo Donato...Ottimo,lo consiglio!
Voto: 5/5


MarcelloC (02/12/2011)
Un gran bel thriller con numerosi capovolgimenti e finali a sorpresa nel puro stile americano...forse troppo americano
Voto: 4/5


Dave dpizzi@ovi.com (02/12/2011)
Non riuscivo a smettere di leggerlo... anche mentre cucinavo dovevo tenere gli occhi incollati al libro.
Voto: 5/5


Marino (24/11/2011)
Un capolavoro made in Italy! Se proprio dovessi trovare un difetto a questo libro, lo indicherei nell'abbondanza di colpi di scena! Ritmo sempre alto e mai banale! Non vedo l'ora di leggere "Il Tribunale delle anime" dello stesso autore! Voto massimo! Consigliatissimo!
Voto: 5/5


Sandro (03/11/2011)
Veramente,veramente,veramente il più brutto libro che abbia mai letto.Una storia partita bene e poi intersecata tra mille fatti senza senso e assolutamente inutili.La "squadra speciale" che si affida,per disperazione,ad una medium è qualcosa di veramente ridicolo, per non parlare poi del finale.Vogliamo citare l'inseguimento a fari spenti in mezzo al nulla con navigatore in mezzo alle gambe!?!?Neanche John Woo poteva arrivare a tanto.Soldi veramente buttati.Da me Carrisi non prende più un euro.
Voto: 1/5


Lorenzo (03/11/2011)
Finito di leggere da pochi giorni. Talvolta mi rendo conto di abusare della parola "capolavoro" , ma in questo caso ci sta tutta. Coinvolgente, scorrevole, ricco di colpi di scena, ed è un libro di esordio! Regge benissimo il confronto (e forse lo vince) con i migliori Deaver, Coben, Faletti, Connelly e Koontz tanto per citare alcuni Maestri del Genere.
Voto: 5/5


luigibenedetti (01/11/2011)
Scritto male, autoreferenziale, talvolta insopportabile (un colpo di scena ad ogni fine capitolo è un espediente infantile), con un finale povero e deludente. Carrisi ha una scrittura scolastica, talvolta imbarazzante, e la sua storia è talmente fuori dalla realtà (così come i personaggi, nessuno escluso) da risultare priva di qualsivoglia interesse. Assolutamente sconsigliato.
Voto: 1/5


taty (26/10/2011)
SPETTACOLARE!!!!!!!!! Da leggere tutto d'un fiato: ricco di colpi di scena fino all'ultima pagina!!! uno dei migliori thriller che ho letto negli ultimi tempi!
Voto: 5/5


chiccetta (20/10/2011)
bella la trama, bella l'idea complessiva e anche il non luogo volutamente scelto, e la non collocazione temporale. bella anche la storia presa da più punti di vista. Libro perfetto per una prossima fiction. scritto come una sceneggiatura, può piacere a chi ama il genere. la trama perde di patos, a metà i più esperti si faranno già idea del quadro finale. lo si finisce per inerzia più che per curiosità
Voto: 3/5


Belinda (14/10/2011)
Bello, leggibilissimo, originale, non vedi l'ora di tornare a casa per leggerlo, ma un po' deludente il finale
Voto: 4/5


Silvia (14/10/2011)
Uno dei libri più avvincenti che abbia mai letto. Coinvolgente, entusiasmante e ricco di colpi di scena. Per chi, come me, è appassionato di psicologia criminale ne resterà entusiasta!
Voto: 5/5


pasquale (06/10/2011)
Che dire ? entusiasmante. carrisi miha colpito molto. voto 5 pieno
Voto: 5/5


Batra (26/09/2011)
Ho letto con piacere il primo lavoro di Carrisi e sono rimasto entusiasta di una trama che non ti molla neanche per un attimo, peccato che l'abbia finito di leggere velocemente.
Voto: 5/5


Tommaso (03/09/2011)
che sorpresa! debutto da 10 e lode per un valido scrittore, che ha prodotto un thriller italiano che non ha nulla da invidiare ai migliori scrittori svedesi, europei od americani.
Voto: 5/5

Ricerca Ricerca avanzata
Benvenuto in IBS.it, la prima libreria online dove potrai acquistare migliaia di libri, ebook, film, DVD, Blu Ray, CD, Vinili, giochi, videogiochi, cartoleria, gadget e tante idee regalo a prezzi eccezionali. Qui troverai inoltre tutti libri Italiani, libri autografati, libri in Inglese, ebook gratis e testi universitari con spedizione gratis sulle novità in prenotazione e per ogni ordini oltre i 25€. Fare i tuoi acquisti on-line non è mai stato così facile e conveniente. Scegli tra le ultime novità libri, film, musica, leggi le recensioni degli utenti, risparmia con le offerte outlet e consulta le classifiche dei libri più venduti di tutte le case editrici. IBS è la grande libreria italiana online.
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di consegna
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla risoluzione alternativa controversie consumatori – ADR/ODR
Informativa sulla privacy
Informativa sulla garanzia legale di conformità
Informativa sul diritto di recesso
Informativa sul RAEE
Informativa sui cookie
Codice di Autoregolamentazione Netcomm

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290
Tutti i contatti

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso a TradeDoubler
Accesso a Zanox

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156n
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2016 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS