Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
La macchina delle celebrità. Cento modi per diventare famosi
Disponibilità immediata
12,40 €
12,40 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Dedalus
12,40 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libro di Faccia
6,80 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Biblioteca di Babele
6,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
7,98 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Dedalus
12,40 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
6,80 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Biblioteca di Babele
6,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
7,98 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi
La macchina delle celebrità. Cento modi per diventare famosi - Anna Oliverio Ferraris - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
macchina delle celebrità. Cento modi per diventare famosi

Descrizione


C'è un pubblico che si lascia guidare dai mass media e dal mercato, che gradisce lo star system, vi si abbandona, si affeziona ai suoi divi, si affida al paternalismo di manager e conduttori. E' un pubblico che si immedesima e imita e che, pur vivendo una vita mediata, non ne sente il peso, anzi la apprezza ed è soddisfatto. Il pubblico può avere un ruolo nell'orientare le scelte, purché prenda coscienza sia del potere dei media che del proprio. Questo libro, puntando il dito sui mass media, smonta la fabbrica degli stereotipi, svela gli inganni della comunicazione persuasiva chiedendo al contempo il ritorno del senso critico perduto.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1999
14 aprile 1999
166 p.
9788809217683

La recensione di IBS

In questi anni è in atto un potenziamento delle tecnologie della comunicazione, un moltiplicarsi dei canali televisivi e una corsa all'occupazione dell'etere da parte delle multinazionali della comunicazione. Pressata dalle richieste del pubblico e dalle esigenze del mercato, la macchina dello spettacolo produce celebrità, eroi ed eventi a getto continuo. Anna Oliverio Ferraris, psicologa, psicoterapeuta e saggista, da anni studia il rapporto che bambini e adulti instaurano con i mass media e l'influenza che questi esercitano sul pubblico. In questo volume l'autrice studia il fenomeno attraverso gli stessi protagonisti, riportando brani di interviste a personaggi famosi sul loro ruolo e sul loro punto di vista all'interno di questa "macchina della celebrità".

Leggi di più Leggi di meno

Conosci l'autore

Anna Oliverio Ferraris è psicologa, psicoterapeuta e professore ordinario di Psicologia dello sviluppo all’Università della Sapienza di Roma. Dirige la rivista degli psicologi italiani «Psicologia Contemporanea» ed è autrice di saggi, articoli scientifici e testi scolastici. Collabora regolarmente da anni con le riviste: «Vita Scolastica», «La scuola dell’infanzia», «Vita dell’infanzia», «Prometeo». E’ stata collaboratore fisso per molti anni del «Corriere Salute» («Corriere della sera») e ora scrive saltuariamente su alcuni quotidiani e altre riviste. Tra le sue opere pubblicate per BUR: Dai figli non si divorzia, Pronti per il mondo, La sindrome Lolita, Le domande...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore