|
|  |
Recensioni 1 - 20 di 54 recensioni presenti. Media Voto: 2.48 / 5 (14-05-2013) Libro - L' astrologo - Montero Carla Come posso esprimere davanti ad uno schermo gelido da computer, tutto quello che questo libro mi ha trasmetto dato e immagazinato....come posso far capire che erano anni che non leggevo un testo del genere, direi senza peccare di superbia ne di presunzione,che stavolta la Spagna finalmente mette in cantiere una scrittrice con la S stramaiuscola.non solo è brava lei nello scrivere ma quello che scrive è fatto bene con rigore con logica senza nessun effetto "speciale".
due storie che volendo si possono leggere anche separate per poi incrociarsi (come nella vita sigh sigh...sospiro) dando la nascità ad un turbinio di fatti emozioni sensazioni che ti portano lontano davvero sembra di essere accanto ad ciascuno di loro.
non posso dire altro senza correre il rischio di diventare banale o peggio prolisso/ripetitivo (sono uno che crede nella brevità e nell'essere coincisi) consigliato per tutte quelle donne e uomini che sono romantici ma non frivoli insomma alla Harmony.....grazie. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
(03-05-2013) Libro - Scritto nelle ossa - Beckett Simon Sequel....ben fatto e con colpi di scena non del tutto prevedibili alla fine del romanzo.....peccato per il finale "aperto" cmq rileggendolo anch'esso dopo anni dalla prima lettura fatta quanto uscì,devo dire che non mi ha deluso ne allotanato dalla convinzione che il Simon è una perla nuova in campo....devo ammettere cmq che (chiedo venia) non ho mail letto gli ultimi due romanzi che scrisse pecca alla quale stò rimediando con ritardo.
anche questo è un titolo CONSIGLIATTISSIMO per chi ama il genere thriller/giallo...... Voto: 5 / 5 |  |  |  |
(03-05-2013) Libro - La chimica della morte - Beckett Simon Rileggo il titolo dopo tantissimi anni dalla prima lettura fatta quando è uscito il libro, notevole buona la trama buona la vicenda in tutte le sue sfumature mai momenti stancanti, esordio davvero convincente in questo campo che include scrittori/ci di prestigio....ma il beckett NON sfigura anzi ci sono premesse per farne un "numero"uno nel genere....cosa che è avvenuta con i vari premi che gli hanno dato in Inghilterra.
CONSIGLIATTISSIMO...... Voto: 5 / 5 |  |  |  |
(19-04-2013) Libro - Mezzanotte a Pechino. Ovvero il torbido omicidio della Torre delle Volpi - French Paul Ben fatto,la parte storico-descrittiva è notevole e davvero particolareggiata.
la parte narrativa meno riuscita ma cmq tiene per tutta la lunghezza del libro (medio grosso) attendo il prossimo titolo.
da leggere consigliato per chi ama i gialli storici. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
(16-04-2013) Blu ray - Legend - Ridley Scott Edizione sotto la media (audio inudibile) come nel vecchio formato in dvd.
per il resto film trascurabile nella carriera del regista.evidentemente non in stato di grazia,regia lenta e poco convinta nel movimenti di macchina scebeggiattura direi troppo lacunosa e scialba.
la versione director's cut voluta da Scott non migliora la situazione.unico pregio le locations molto suggestive e "fantastiche".
tirando le somme non il migliore fantasy della metà anni 80. Voto: 1 / 5 |  |  |  |
(03-04-2013) Libro - Vivi e lascia morire - Fleming Ian Altro capolavoro del Fleming.
ottimo lavoro filologico sulle fonti e buona traduzione
magnifico eccellente splendido grandioso superlativo altamente morale e con una buona dose di avventura/azione ecc ecc
davvero consigliattissimo (per chi ama il genere)ovvio............................... Voto: 5 / 5 |  |  |  |
(13-03-2013) Libro - Il seggio vacante - Rowling J. K. Ribadisco quello che ho già enunciato dempo addietro riguardo al libro in essere,banale e inutile.
dopo gli allori per Potter la Rowling fallisce miseramente il voler dare alle stampe un libro per adulti.
Prova mancata sotto ogni profilo i personaggi saranno puere ben delineati e consapevoli di quello che fanno,ma bisogna saper raccontare il libro di pettegolezzi giacchè e solo questo il libro petegolezzi da parrucchiere e nulla più. Voto: 1 / 5 |  |  |  |
(11-03-2013) Libro - L' esecutore - Kepler Lars Primo libro che leggo del duo Kepler....ho fatto fatica nel terminarlo.....troppo lungo per essere un giallo thriller e tutte queste cose....libro inutile il finale è tirato per le lunghe......cmq essendo questo il loro secondo volume cercherò di farmi altre opinioni leggendo il primo testo e l'ultimo in ordine di tempo.....cmq sconsigliato! Voto: 1 / 5 |  |  |  |
(12-02-2013) Libro - Il libro della vita e della morte - Harkness Deborah Lungo maledettamente lungo e maledettamente NOIOSO una banalissima storia di vampiri contro streghe in inghilterra (e dove se non li?) davvero INULTILE e SCONSIGLIATO per chi come me non è attratto solo dai titoli e dalle copertine cartonate ma nei libri cerca qualchecosa in più che fino ad oggi non c'è......... Voto: 1 / 5 |  |  |  |
(07-02-2013) Libro - Miele - McEwan Ian Primo libro che leggo,non di facile soluzione non capisco dove l'autore voglia parare,come il protagonista è comfuso: mi spigo meglio,
1)non si capisce se è un romanzo di spionaggio
2)non si capisce se è un romanzo d'amore stile "harmony"
3)non capisco tutta questa gloria e ubriacattura da MCEWANLOGIA che ha esercitato sul "banale"pubblico italiano....grazie Voto: 1 / 5 |  |  |  |
(21-01-2013) Libro - Miele - McEwan Ian Primo libro che leggo del MCEWAN,non mi è piaciuto.troppo lungo per essere un "giallo/thriller" politico visto che la protagonista fa parte dei servizi segreti....ma non ho capito se volesse farne una storia d'amore e tradimenti o altro!!!!
inoltre usa parola "colte" per dire cose banali
brutto SCONSIGLIATTISSIMO Voto: 1 / 5 |  |  |  |
(25-09-2012) Libro - Le mani di Orlac - Renard Maurice Allora posso subito dire che la traduzione fatta è pessima e non aiuta il lettore italiano che è pigro nel leggere certi libri/temi, che come me rimane esterefatto sul perchè di certe pubblicazioni, in più l'autore che di suo e già notevolmente soporifero non aiuta.
da evitare in questa veste ma da leggere appena sarà disponibile una traduzione filologicamente corretta per i tipi di una casa editrice attenta e corretta. Voto: 1 / 5 |  |  |  |
(14-09-2012) Libro - Alphabetum. La confraternita del saio nero - Pietroselli Massimo Ben scritto e ben strutturato, nulla di nuovo sotto il sole ma nel complesso non male...si legge in modo veloce senza momenti di stancamento, non troppo lungo (odio i romanzi con più di 500 pagine)autore che non conoscevo, adesso il prossimo che leggerò sarà senza dubbio saturno nero!!! anche perchè sono solo due ;-))))) consigliato ma non per tutti!!! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
(06-09-2012) Libro - La porta di Cagliostro - Brenna Massimiliano Racconto ben fatto originale nell'impostazione finale (nulla di nuovo in assoluto sotto il sole!!) ma posso dire che al Brenna do fiducia, e con viva curiostà aspetto il prossimo libro. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
(09-07-2012) Libro - Una lettera dai Maya - Bagley Desmond Sto faticando molto nel finirlo non trovo nulla di più rispetto ad altri libri del genere avventuroso. forse un pochino troppo lungo rispetto al climax vero e proprio, cmq si legge un buon libro da mare!!!!! Voto: 1 / 5 |  |  |  |
(09-07-2012) Libro - La piena - Dámaso Martínez Carlos Testo contraddittorio, cinque racconti in tutto tre centrali brevi e due posti uno all'inizio come incipit e uno quello finale che sono i più lunghi divisi in tre capitoli ciascuno, che avrebbero avuto nell'intenzione originale del sig. Martinez Carlos di raccontare usi e costumi della sua terra (Argentina) con anche un pochito di mistero, ma di tutto questo non vedo neppure l'ombra (si il primo capitolo....) insomma da extra-ordi-nari come concezione sono diventati solo ordinari molto ordinari, NON vedo l'ombra (come certi hanno detto e scritto) di racconti fantastici alla maniera di Poe o di Lovecraft!!!! siamo su altri pianeti.
rimane l'intento di questo signore non indifferente ma non spacci cose e generi che non gli appartengono!!!!! Voto: 1 / 5 |  |  |  |
(05-07-2012) Libro - Gli eredi di Stonehenge - Christer Sam Libro non originale ma intrigante, quanto basta,polizziesco cammuffato da thrille con venatura mistico-naturalistiche-primigenie e con un pizzico di "horror" nella dettagliata descrizione dei morti lungo la strada, si legge cmq bene costruzioni sintattiche non troppo elaborate, linguaggio moderno "da tutti i giorni"non sono ancora alla fine (220) pagine su 440 che vanno via bene, vi aggiornerò alla fine per trarre magari altri commenti.
consigliato, insomma un buon libro da mare non troppo impegnativo. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
(03-07-2012) Libro - Omicidio a Road Hill House ovvero Invenzione e rovina di un detective - Summerscale Kate è stato trà i primi che ho letto ma non ne conservo un buon ricordo.
passare trà la fantasia del racconto con pagine e pagine dedicate alla vera epoca vottiriana con descrizione dei relativi omicidi7suicidi secondo il mio umilissimo parere ne rallenta in modo considerevole (e lo stravolge) la lettura di un buon libro giallo/polizziesco. peccato perchp la summerscale è brava ci sa fare,infatti sono ormai anni che non viene più bubblicato nulla di lei, un perchè ci sarà non credete!!!!!
poi si possono oviamente consumare parole e parole come certi commenti più vecchi ma in sostanza il voto rimane basso, peccato avrei sperato in un qualchecosa di più marcato e meglio concepito. Voto: 1 / 5 |  |  |  |
(02-07-2012) Libro - Fai bei sogni - Gramellini Massimo Capolavoro...capolavoro...e ancora capolavoro...e che dice che è solo uno sfogo dovrebbe starsene zitto perchè non ha capito il senso del libro e il fatto intrinseco di chi lo ha concepito.
vale tutti i soldi che costa (arricchimento dell'anima e della mente) si migliora la nostra esisitenza e si diviene meno "zotici" Voto: 5 / 5 |  |  |  |
(02-07-2012) Libro - Erzsébet Bàthory - Gervasone Simona Discutibe discutibile e ancora discutibile.
se la sig.ra Gervasone ne voleva fare un buon trsto horror gotico il punteggio è massimo.
Ma non credo che entrerà nella classifiche dei bestseller italiani o mondiali.
Pagine piene di tutto il peggio possa concepire la mente umana sulla tortura, sangue & Co. in maniere profusa e con dovizia di particolari, insomma si entra nella materia (in questo caso pelle e affini) in modo molto analitico e ricco di descrizioni.
cmq sia non leggerò mai più nulla in vita mia di questa signora mi ha disgustato davvero molto. Voto: 1 / 5 |  |  |  | Recensioni 1 - 20 Recensioni 21 - 40 Recensioni 41 - 54 |