Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
Libri
I commenti di ant.74
Recensioni 1 - 20 di 32 recensioni presenti.  Media Voto: 4.65 / 5

(20-01-2012)
Libro - Il teatro di Sabbath - Roth Philip
Libro immenso! Tra i migliori di Roth. Credetemi!
Voto: 5 / 5
(06-09-2011)
Libro - Vacanze matte - Powell Richard
A tutti i lettori interessati a questo romanzo: se siete in cerca di un libro distensivo, spassoso, divertente, ironico, veritiero... vi consiglio di leggere questa chicca. Grazie anche alla casa editrice Einaudi di averlo pubblicato. Dimenticavo: consigliato anche a chi soffre d'ansia e depressione; non dico che passeranno leggendolo, ma aiuta!
Voto: 5 / 5
(27-04-2010)
Libro - L' urlo e il furore - Faulkner William
Un romanzo immenso; di non facile lettura, ma difficile da dimenticare dopo averlo letto. Non sto qui a spiegare i punti salienti, quelli li potete gustare da soli; vi dico solo di leggerlo. Consigliato.
Voto: 5 / 5
(09-03-2010)
Libro - Venuto al mondo - Mazzantini Margaret
Ero un po' scettico se leggerlo o meno, ma dopo averlo letto mi sono ricreduto. Mi associo a tutti i commenti positivi, e ne consiglio vivamente la lettura!
Voto: 5 / 5
(28-01-2010)
Libro - Finzioni - Borges Jorge L.
A giudicare dalle tante opinioni positive sul libro, qualcuno potrebbe pensare ad una lettura spensierata e di facile comprensione; ma così non è. Le ragioni sono molteplici, ma voglio elencarne alcune. Primo, ci troviamo di fronte più che a dei racconti a dei brevi saggi; secondo, a me sono sembrati infarciti di concetti e riferimenti filosofici, che a volte non guastano, ma in questo caso sono eccessivi; terzo, la seconda ragione ne limita la scorrevolezza. Ora, tenendo conto della mia soggettiva opinione, dico a tutti coloro che vorrebbero avvicinarsi a un'opera di Borges di prendersi quindici giorni di ferie al lavoro e iniziare una attenta lettura; poi se le ferie non ve le dànno, lasciate stare e leggete altro.
Voto: 3 / 5
(01-12-2009)
Libro - La famiglia Moskat - Singer Isaac B.
La famiglia Moskat è un bellissimo romanzo, scritto benissimo e di facile lettura. Il romanzo racconta la crescita e la dissoluzione di una grande famiglia. Attraverso essa si dipanano quelli che sono i comportamenti, la cultura, le gesta di un intero popolo rappresentato dalla comunità ebraico-orientale. Leggetelo!
Voto: 5 / 5
(17-11-2009)
Libro - La noia - Moravia Alberto
Un romanzo introspettivo, pieno di dolore e sofferenza e dove tutto ciò che ci circonda diventa irragiungibile per mero atto umano. La noia rappresenta quello che per chiunque è dolore e depressione; una realtà inconscia, che nell'atto di divenire conscia ci sfugge per l'incapacità di coglierne gli aspetti prettamente interiori. Viviamo in un mondo dove i rapporti interpersonali, come pure i rapporti con gli oggetti in senso largo, sono così effimeri da non sfiorare la nostra sensibilità. Leggetelo!
Voto: 5 / 5
(09-11-2009)
Libro - Se questo è un uomo - Levi Primo
Ad oggi non avevo mai letto niente che riguardasse il genocidio, a parte i film sull'argomento. Devo dire che se dai film mi restava l'orrore visivo e tanta rabbia, dal libro ho appreso tanto di quell'orrore inumano e ingiustificato da non comprenderne la portata. Tutti noi ci siamo fatti un'idea di quello che ha significato la Shoah per milioni di ebrei, ma non possiamo neppure lontanamente capirne il significato; perchè capire significa mettersi nei panni dell'altro, e mettersi nei panni dell'altro significa confrontarsi con la mente di una sottospecie di essere umano. Leggetelo!
Voto: 5 / 5
(04-11-2009)
Libro - La battaglia - Steinbeck John
Dopo aver apprezzato romanzi come Furore e la Valle dell'Eden, non potevo non leggere un'altra perla del grande scrittore americano. La Battaglia è un romanzo sui temi sociali, sulle ingiustizie, sulla mancanza di lavoro, sullo sfruttamento e sul coraggio etc. Leggendo questo romanzo ho trovato molte similitudini con Germinal di Zola; altro grande romanzo. Consiglio entrambi di leggere!
Voto: 5 / 5
(28-10-2009)
Libro - Il filo del rasoio - Maugham W. Somerset
E' un buon libro; di facile lettura, e con una trama ben congeniata. Tuttavia l'intreccio è di romanzo rosa, e non rispecchia appieno i miei gusti. Consigliato, comunque!
Voto: 4 / 5
(13-10-2009)
Libro - Le particelle elementari - Houellebecq Michel
La pretesa di descrivere e raccontare, attraverso il sesso da una parte e l'asettico campo emozionale dall'altro, i cambiamenti che vanno dalla metà degli anni 50 fino ai giorni nostri e oltre, a mio avviso lascia tanti di quei vuoti che il lettore ci si trova disorientato. In altre parole, non si può ridurre prevalentemente ad aspetti sessuali e alla privazione di sentimenti una cultura e un modo di essere, degli hippy prima, e della new age dopo. Ovvio, il libro racconta d'altro, ma quelli sono gli aspetti più marcati.
Voto: 3 / 5
(05-10-2009)
Libro - Le ore - Cunningham Michael
E' un romanzo bellissimo, nel quale i personaggi si interscambiano le loro vite, dove ognuno e l'alter ego dell'altro, in un incessante vortice di azioni simili in epoche apparentemente diverse. Leggetelo!
Voto: 5 / 5
(28-09-2009)
Libro - La versione di Barney - Richler Mordecai
Ho comprato il romanzo per via delle recensioni positive di chi scrive sul sito, ma non vi nascondo di aver avuto la voglia di mollare dopo l'impatto iniziale, confusionario e zeppo di flashback e ricordi. Tuttavia ho desistito dall'intento e il romanzo ha ripagato quasi a pieno la mia fatica di lettore, sempre piacevole, ovviamente. Per chi lo legge, vi consiglio di non lasciarsi scoraggiare dalla confusione iniziale!
Voto: 4 / 5
(21-09-2009)
Libro - American Psycho - Ellis Bret E.
Ho letto thriller, libri su serial killer, e ogni altro genere attinente, ma nessuno come questo è riuscito a impressionarmi tanto. E' un romanzo particolare, crudo, cinico e divertente, anche. Consigliato comunque!
Voto: 5 / 5
(14-09-2009)
Libro - Le correzioni - Franzen Jonathan
Un buon romanzo, scritto bene e tradotto magnificamente. Il romanzo ha molti spunti interessanti ma pecca un po' di verbosità, tuttavia si lascia leggere ma non è per tutti!
Voto: 4 / 5
(01-09-2009)
Libro - Chiedi alla polvere - Fante John
Un libro semplice da leggere ma grande per i temi affrontati. Per chi l'ha già letto consiglio pure "Martin Eden" di Jack London, che per le tematiche affrontate è simile a Chiedi alla polvere!
Voto: 5 / 5
(17-07-2009)
Libro - Pastorale americana - Roth Philip
Un romanzo stupendo. Il solito grande roth. consigliato!
Voto: 5 / 5
(07-07-2009)
Libro - Herzog - Bellow Saul
E' un romanzo particolare, tutto ricordi e riflessioni, dove l'azione non ha molta importanza rispetto ai temi trattati. Un romanzo di critica della società americana e della scienza moderna, di "umiliazione" della condizione umana, di trascuratezza dei rapporti relazionali di coppia etc. Quello che Bellow ha cercato di porre in primo piano è la diversità e la fallacità della mente umana nel trovare soluzioni e metterle in pratica nei vari settori della società come nei comportamenti umani. Per chi cerca una trama non lo legga, per tutti gli altri lo consiglio!
Voto: 5 / 5
(15-06-2009)
Libro - La macchia umana - Roth Philip
Non si può dare un giudizio negativo e affrettato del romanzo solo perchè non se n'è compreso il senso, o perchè non rientra nei propri gusti personali. Bene è così! I gusti sono gusti. O meglio si potrebbe obiettare sostenendo che i gusti sono sogettivi e che l'oggettività è data dalla convergenza comune nel ritenere un "capolavoro" solo quelle opere di cui tutti ne capiscano il senso. Ma allora si compra altro, oppure bisogna che il potenziale lettore, prima di acquistare il libro, legga prima qualche pagina in libreria. Ma veniamo al romanzo. C'è da dire che la trama è secondaria rispetto alle tante e geniali riflessioni che Roth fa dell'America. Non che sia pleonastica(la trama) del tutto, ma ha la mera funzione di fungere come base di sostegno per spalmare e mettere in luce il falso moralismo degli americani. E' un romanzo sulla facilità dei giudizi, sui prigiudizi, sulla condanna del sentito dire etc. A chi ama le riflessioni!
Voto: 5 / 5
(03-06-2009)
Libro - Romanzi - Kafka Franz
Leggendo Kafka sembra di entrare in un mondo ricco di suggestioni, dove ciò che sembra è a volte il risultato di uno sviluppo interiore non palesemente svelato, dove il filo conduttore si snoda solo conoscendo il dipanarsi di una coscienza interiore in continuo conflitto con il mondo al di fuori di essa. Allora la solitudine, la professione, l'accusa, la libertà sono i temi che meglio esprimono quella coscienza conflittuale. In altre parole ci troviamo di fronte ad una poetica che porta il lettore nella dimensione pragmatica della vita, nella quale Kafka ha saputo tessere e camuffare con l'assurdità delle situazioni. Il volume raccoglie i tre romanzi, sebbene incompiuti, che l'hanno reso celebre. Consiglio di leggere tutto di questo grande scrittore!
Voto: 5 / 5
Recensioni 1 - 20 Recensioni 21 - 32
 
 

Ricerca Ricerca avanzata
Libri
Libri in italiano
Libri in inglese
Outlet -50%
Libri scolastici
eBook
eBook
eReader
Mobile App
Musica
CD musicali
Vinili
MP3
DVD musicali
Blu-ray musicali
Film e video
DVD
Blu-ray
Giochi
Videogiochi
Giocattoli
Cartoleria e scuola
Sport e svago
Sport
Gadget e accessori
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
IBS consiglia
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di spedizione
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla privacy
PuntiNectar

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
Tutti i contatti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso alla sezione riservata Partnership Programme IBS
Accesso alla sezione riservata TradeDoubler

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2014 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS