Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Strategie aziendali e contesti competitivi - Pankaj Ghemawat - copertina
Strategie aziendali e contesti competitivi - Pankaj Ghemawat - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Strategie aziendali e contesti competitivi
Disponibilità immediata
20,04 €
-5% 21,10 €
20,04 € 21,10 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,04 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,10 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,10 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,10 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,10 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,04 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,10 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,10 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,10 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,10 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Strategie aziendali e contesti competitivi - Pankaj Ghemawat - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume fornisce un quadro esaustivo dei concetti chiave in ambito strategico ed è il frutto della lunga esperienza maturata dall'autore nel corso dei suoi insegnamenti di strategia presso l'MBA dell'Harvard Business School. Il libro spazia dall'analisi storica del pensiero strategico all'analisi competitiva, dalla rete del valore alla teoria dei giochi, dalla sostenibilità del vantaggio competitivo alle strategie corporate. Oltre allo stile, al linguaggio e alla ricchezza dei casi pratici presentati, il testo presenta una grande varietà di tematiche in un volume dalle dimensioni contenute che può rispondere alle esigenze scaturite dalla riforma dei corsi universitari. Questo aspetto, unito alla facilità di lettura e all'immediatezza dei concetti espressi, rende il libro particolarmente adatto non solo agli studenti ma anche a tutti coloro, manager e consulenti, che vogliono approfondire il tema dell'analisi strategica.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
15 marzo 2007
Libro universitario
208 p., Brossura
9788843040834
Chiudi

Indice

Prefazione,di Cristina Boari e Vincenza Odorici
Premessa
1. Le origini della strategia
Introduzione/Background/La diffusione nel mondo accademico/Lo sviluppo della consulenza strategica/Problemi e promesse/In questo capitolo/Bibliografia
2. Progettare il panorama di business
Introduzione/L'analisi della domanda e dell'offerta/Il framework delle cinque forze/La rete del valore ed altre generalizzazioni/Il processo di progettazione del panorama competitivo/In questo capitolo/Bibliografia
3. Creare il vantaggio competitivo
Introduzione/Lo sviluppo dei concetti per il posizionamento competitivo/Il processo di analisi/Verso un'analisi globale delle attività/In questo capitolo/Bibliografia
4. Anticipare le dinamiche competitive
Introduzione/I giochi semplici/I giochi dinamici/Il profilo dei concorrenti/ L'articolazione del processo analitico/In questo capitolo/Bibliografia
5. Mantenere delle performance superiori
Introduzione/Sostenibilità e risorse/La minaccia di imitazione/La minaccia di sostituzione/La minaccia della rapina/La minaccia dell'inefficienza/Il caso Wal-Mart/In questo capitolo/Bibliografia
6. La strategia corporate
Introduzione/La pratica della strategia corporate nel tempo/I due test: un inquadramento/Il better-off test/Il best-alternative test/Un'applicazione. L'analisi di Merrill Lynch sulla fusione di aol-Time Warner/In questo capitolo/Bibliografia
Mappa dei casi

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi