
| Jenny |
 Se vuoi saperne di più sui nuovi videogames nelle seguenti aree, seleziona l'opzione che ti interessa.
| |
|
|  |
| The Legend of Zelda: Twilight Princess |
Quando un'oscurità malvagia circonda la terra di Hyrule, un giovane di nome Link deve tirare fuori l'eroe - e l'animale - che c'è in lui. La leggenda è ritornata. A distanza di quattro anni da The Legend of Zelda: the Wind Waker, ultimo episodio della saga uscito per Nintendo GameCube, siamo di nuovo pronti ad entrare nel regno di Hyrule. The Legendof Zelda è una serie ad ambientazione fantasy, che da quasi 20 anni allieta i giocatori di tutto il mondo. Con il passare del tempo e delle uscite dei vari episodi, la saga ha raccolto sempre più estimatori, divenendo in certi casi un vero e proprio mito. La sua popolarità ha oramai da tempo oltrepassato la cerchia dei giocatori abituali, raggiungendo anche chi è meno avvezzo al videogioco. Uno dei pregi maggiori di The Legend of Zelda risiede nellatmosfera che riesce a creare. Il giocatore si sente realmente parte del mondo in cui è immerso, grazie a una trama avvincentee all'elevata possibilità di interagire con chi popola il videogioco. Da questo punto di vista Twilight Princess non fa certo eccezione. Grazie infatti a unambientazione più cupa del solito e alle inedite trasformazione di Link, protagonista delle vicende, da elfo a lupo, il gioco riesce addirittura a essere più affascinante dei precedenti. The Legend of Zelda: Twilight Princess era inizialmente previsto per Nintendo GameCube, ma, non appena il progetto Wii ha raggiunto consistenza, la casa giapponese ha capito di dover assolutamente far evolvere il videogioco anche in una versione per la nuova console da casa. Il risultato è che la poesia della saga, capace di fare innamorare milioni di persone negli ultimi anni, questa volta è arricchita da un'interazione realmente sbalorditiva. Il gioco sfrutta infatti sia il Wii remote che il controller Nunchuk, i quali si possono trasformare negli oggetti che Link, ha in mano. Possono essere, rispettivamente, spada e scudo, canna da pesca e mulinello, arco e freccia e così via. La capacità di Wii di percepire i movimenti e la velocità nello spazio consentono al giocatore di immedesimarsi nell'avventura come non è mai stato possibile in precedenza (scheda di Leader).
| Clicca sulle immagini per ingrandirle |  |  |  |  |  |  |  | | |
12 recensioni presenti. Media Voto: 9.5 / 10 Ran (20-05-2011) La versione per Wii (estratta da quella per Game Cube) non ha curato molto alcuni dettagli, quindi consiglierei quella per Game Cube, trattandosi anche del canto del cigno di questa povera console... Sentimentalismi a parte, Twilight Princess è decisamente un capitolo riuscitissimo di una delle saghe migliori di sempre: The Legend of Zelda. Lo consiglio soprattutto a chi è alle prime armi, in quanto non l'ho trovato molto impegnativo. Comunque, lo raccomando anche ai più esperti: la trama è da non perdere e sicuramente alcuni dettagli vi delizieranno! ;) Non ho dato il voto globale massimo perché, purtroppo, difficilmente un altro gioco sarà in grado di emozionarmi come solo Ocarina of Time ha fatto, e non è questo il caso. Un piccolo capolavoro da non perdere. Voto: 9 / 10 (Grafica: 10 - Sonoro: 10 - Longevità: 10 - Giocabilità: 10) | | | | XSORAX (18-05-2011) il più bel gioco mai esistito!!!!!!!!!!
è uno spettacolo!!!!!!!!!
assolutamente!!!!!!!!! prendetelo!!!!!!!!!!!!!!
l'ho finito per 4 volte e non mi stanco mai di ricominciarlo Voto: 10 / 10 (Grafica: 10 - Sonoro: 10 - Longevità: 10 - Giocabilità: 10) | | | | cexter (07-10-2009) è il più bel gioco ke mi sia mai capitato fra le mani! Obbligatorio provarlo...... Voto: 10 / 10 (Grafica: 10 - Sonoro: 10 - Longevità: 10 - Giocabilità: 10) | | | | mafalda (30-06-2007) IL PIU' BEL GIOCO DEL MONDO (DOPO RESIDENT EVIL 4)! Voto: 10 / 10 (Grafica: 9 - Sonoro: 10 - Longevità: 10 - Giocabilità: 10) | | | | MC_Sweet atos_rap@hotmail.it (02-04-2007) Gioco imperdibile e da osannare per chi è nuovo alla serie. Per i veterani invece lo consiglio, da avere assolutamente, ma premetto che ne rimarrete un po' delusi... Gran gioco che porta molte innovazioni ma allo stesso tempo si dimentica per strada dei pezzi...ma non vi dirò niente xk vi rovinerei la sorpresa. Naturalmente imperdibile per i fan e gioco cmq strepitoso, poetico, commovente, avventuroso e a tratti comodo. Insomma non lasciatevi sfuggire questo titolo per colpa di certi difetti che solo i veterani possono notare (che cmq non alterano per nulla la profondità di gioco).
Passo a giustificare i miei voti.
Grafica 8: Questo livello si può accettare su un gamecube arrivato alla fine dei suoi giorni ( :( ) però su Wii pretendiamo moooolto di più! Grafica cmq bellissima a parte certi modelli poligoniali che andrebbero riveduti e corretti (certe piante viste da vicino fanno gelare il sangue nelle vene). Ottimo l'effetto dell'acqua
Sonoro 10: musiche epiche riprese e non dai capitoli precedenti, riarrangiate e orchestrate. Nulla da ridire
Giocabilità 9: Un punto in meno solamente per l'estrema facilità con cui si presentano i dungeon ai veterani. Per tutti invece un'appasionante sfida a ogni passo.
Longevità 10: Il gioco di per sè richiede circa 35 ore agli esperti, ma di cosa da fare ce ne sono veramente molte. Per i nuovi invece passerà un bel po' di tempo prima che arrivino alla fine..
E con questo ho finito!
Se vuoi darmi consigli o cmq solo per pormi una tua opinione o parlare con me, non esitare a contattarmi alla mia mail! (atos_rap@hotmail.it)
SEE YOU NEXT TIME!! Voto: 9 / 10 (Grafica: 8 - Sonoro: 10 - Longevità: 9 - Giocabilità: 9) | | | | Nixiam (12-02-2007) Se state cercando solo un gioco non compratelo, Zelda è qualcosa in più.
E' poesia. Voto: 9 / 10 (Grafica: 9 - Sonoro: 9 - Longevità: 9 - Giocabilità: 10) | | | | midna (03-02-2007) zelda twilight princess è stupendo,magnifico,fantastico, provare per credere! sono quasi alla fine del gioco anche se spero che non finisca mai!
un titolo consigliato a chiunque,specialmente per chi gia' adorava ocarina of the time! col wii è sempre un emozione combattere,pescare e cavalcare e tanto altro!!!!
grazie nintendo! Voto: 10 / 10 (Grafica: 10 - Sonoro: 10 - Longevità: 10 - Giocabilità: 10) | | | | MARCO DA VR (16-01-2007) DECISAMENTE IL MIO GIOCO PREFERITO. Voto: 10 / 10 (Grafica: 10 - Sonoro: 10 - Longevità: 10 - Giocabilità: 10) | | | | Link gordon.freeman@hotmail.it (08-01-2007) Che dire di questa nuova leggenda? Un gioco strepitoso, il gioco che ognuno si aspettava di vedere, il gioco definitivo di Zelda. Nintendo ci delizia con musiche e dungeon di prim'ordine, in grado ( insieme ai controller del Wii ) di coinvolgerci pienamente nella Hyrule migliore della saga. Un titolo strepitoso, da giocare sul Wii o sul GC... se si vuole intraprendere un cammino da " vero " Link, consiglio di comprarlo per il noto Wii....
In questa nuova avventura, l'eroe prescelto dalle dee Link deve risvegliare il coraggio - e l'animale - che è in lui. Voto: 10 / 10 (Grafica: 9 - Sonoro: 10 - Longevità: 10 - Giocabilità: 9) | | | | Alnews (29-12-2006) Un gioco strepitoso, un'avventura fantastica piena zeppa di dungeon strepitosi e boss epici. Da comprare assolutamente (per Wii o GC, non ha importanza)! Voto: 9 / 10 (Grafica: 8 - Sonoro: 9 - Longevità: 9 - Giocabilità: 10) | | | | Lonzo (15-12-2006) Imperdibile. Voto: 10 / 10 (Grafica: 9 - Sonoro: 9 - Longevità: 10 - Giocabilità: 10) | | | | Sorrow (13-12-2006) é un guioco strepitoso! Nulla di estremamente innovativo! Ma è assolutamente da giocare! Voto: 8 / 10 (Grafica: 5 - Sonoro: 5 - Longevità: 5 - Giocabilità: 4) | | | |
| |