Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

1 Pianta Di Corniolo Cornus Mas

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: ND
Linea: Giardinaggio
  • EAN: 1000026510339
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 14,90

Venduto e spedito da Peraga Garden Center

spinner

Disponibilità immediata

+ 6,50 € Spese di spedizione

Quantità:
CASA E CUCINA
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Il Corniolo Mas è un arbusto con portamento composto e cespuglioso, che può raggiungere modeste dimensioni (circa 4-5 m). E' una pianta molto ornamentale grazie al portamento, alla vegetazione, ma soprattutto alla abbondante fioritura (di colore giallo) che avviene precocemente, ancora prima della comparsa delle foglie.

Predilige posizioni semi-soleggiate o ombreggiate. Tipo di terreno: vive bene nei terreni umidi e tendenzialmente calcarei.

Il frutto è una drupa simile ad un'oliva nelle dimensioni, detta "corniola", di colore rosso brillante, che diventa più scura a maturazione. La polpa è liquescente, un poco aspra. La maturazione avviene nei mesi di luglio-agosto.

Proprietà e utilizzo dei frutti: i frutti (chiamati corniole) hanno una forma ovoidale, grossi quanto una ciliegia circa, di colore rosso ed hanno una consistenza carnosa, presenza di nocciolo e un gusto tendenzialmente acidulo. I frutti sono consumati freschi ma apprezzati soprattutto se trasformati in marmellate, decotti, infusi essi hanno proprietà astringenti, toniche, antidiarroiche e febbrifughe. E' utile anche per disfunzioni gastrointestinali. La pianta di corniolo desta inoltre interesse nel campo della falegnameria poiché è composta da un legname particolarmente duro, compatto e resistente.



Altezza della pianta al momento della spedizione: 80-90cm.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali
Chiudi