L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Le classifiche dei grandi film sono una costante e sono sempre state redatte secondo le epoche, l’estetica, il sociale, lo spettacolo, la comunicazione, la politica. Pino Farinotti nel 1994 ha redatto una sua lista personale dove figurano tutti i grandi “monumenti” del cinema: ma anche titoli “dalla parte del pubblico”, che è l’indicazione che definisce anche il dizionario Farinotti. Ad esempio, “Colazione da Tiffany” non appare mai nelle classifiche, eppure è un film che offre codici perfetti, è un “legislatore”: grande romanziere alla base, grandi regista e musicista, una canzone che ha fatto la storia, un modello assoluto del cinema e dell’estetica del Novecento impersonato da Audrey Hepburn. E poi il marketing: “Colazione da Tiffany” ha nobilitato il marchio Tiffany, che dopo il film ha invaso il mondo. A vent’anni dal primo volume, nei nuovi “centofilm” si inserisce anche Rossella Farinotti. Dunque, generazioni a confronto. Molti titoli sono cambiati. La giovane, per fare un esempio, ha imposto “Il grande Lebowski”, “Bastardi senza gloria” e molti altri titoli.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore