Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La tecnologia non è cattiva. Se sapete che cosa volete nella vita, la tecnologia può aiutarvi a ottenerla. Ma se non sapete che cosa volete nella vita, sarà fin troppo facile per la tecnologia dare forma alle vostre intenzioni al posto vostro e prendere il controllo della vostra vita..... Avete visto quegli zombi che vagano per le strade con le facce incollate ai loro smartphone? Pensate siano loro a controllare la tecnologia o che sia invece quella a controllarli?". Viviamo nell'epoca della crisi delle democrazie liberali e la rivoluzione tecnologica/digitale è uno dei tre grandi fenomeni destinati a sconvolgere le nostre vite. Gli altri due Harari li individua nel cambiamento climatico e nella rivoluzione delle biotecnologie. Tutti i grandi temi che da sempre ci entusiasmano e allo stesso tempo ci affliggono, dal lavoro alla globalizzazione, dalla religione alla politica, vengono affrontati in questo magnifico saggio scritto con grande passione e lungimiranza.
Harari offre una serie di riflessioni, collezionate in 21 articoli. Questo saggio ci aiuta ad entrare nella profondità di un mondo sempre più complesso e difficile da leggere.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Ancora nella mia wish list, sicuramente sarà coinvolgente come un altroibro dello stesso autore già letto.. non vedo l'ora di leggerlo