Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

25 Classic Piano Concertos (Box Set) - CD Audio + DVD di Martha Argerich,Yuja Wang,Daniel Barenboim

25 Classic Piano Concertos (Box Set)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio + DVD
Numero supporti: 8
Etichetta: EuroArts
Data di pubblicazione: 17 luglio 2020
  • EAN: 0880242611888
25 concerti per pianoforte e orchestra raccolti in un elegante cofanetto di 7DVD+1CD con booklet di 260 pagine.
25 concerti per pianoforte e orchestra a rappresentare le più celebri e più eseguite composizioni. Un’autentica eciclopedia audio-visiva del repertorio: si va dai concerti di Mozart a quelli di Chopin, da quello di Schumann a quelli di Brahms e Ravel, senza trascurare i concerti di Beethoven, Tchaikovsky, Mendelssohn, Liszt, Rachmaninov, Prokofiev e Grieg.
Il booklet è un vero e proprio libro che funge da introduzione e guida all’ascolto di ogni concerto, a cura del giovane pianista tedesco Leonie Rettig (il Bonus CD contiene alcune Snate di Schubert e Liszt eseguite dallo stesso Rettig, registrate alla Kammermusiksaal della Philharmonie di Berlino nel febbraio del 2018).
I 7 DVD contengono filmati di concerti tenuti dai più acclamati pianisti: Martha Argerich, Daniel Barenboim, Alfred Brendel, Yefim Bronfman, Evgeny Kissin, Denis Matsuev, Maria João Pires, Maurizio Pollini, Menahem Pressler, Eliso Virsaladze, Yuja Wang e altri ancora.
Le Orchestre coinvolte sono fra le migliori a livello mondiale: Academy of St Martin in the Fields, Berliner Philharmoniker, Gewandhausorchester Leipzig, Israel Philharmonic Orchestra, Lucerne Festival Orchestra, Orchestre de Paris, St. Petersburg Philharmonic Orchestra, Verbier Festival Chamber Orchestra, Verbier Festival Orchestra, Warsaw Philharmonic.
Fra i direttori d’orchestra si distinguono autentiche leggende: Claudio Abbado, Daniel Barenboim, Pierre Boulez, Riccardo Chailly, Paavo Järvi, Sir Neville Marriner, Kurt Masur, Zubin Mehta, Sir Simon Rattle, Gábor Takács-Nagy, Yuri Temirkanov e altri ancora.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Martha Argerich Cover

    Pianista argentina. Allieva di Gulda e Magaloff, vincitrice del premio Chopin di Varsavia (1955) e dei concorsi di Bolzano e Ginevra (1957), si è affermata tra i più brillanti concertisti della sua generazione. Oltre che come solista, suona spesso in duo con violino (I. Gitlis, G. Kremer), con violoncello (M. Rostropovic, M. Maisky) e a 4 mani. Dotata di tecnica e temperamento vigorosi, eccelle nel repertorio romantico (Liszt, Schumann, Brahms) e del primo '900 (Ravel, Bartók, Prokof'ev). Approfondisci
  • Daniel Barenboim Cover

    A cinque anni prende le prime lezioni di pianoforte con la madre, per poi proseguire gli studi musicali col padre, che sarà anche il suo unico insegnante. A sette anni dà il suo primo concerto ufficiale nella sua città. Nel 1952 si trasferisce con la sua famiglia in Israele.A undici anni è a Salisburgo per partecipare alle masterclasses di Igor Markevitch. Durante l’estate del 1954 incontra Wilhelm Furtwängler e suona per lui. Il grande direttore scriverà: «Il ragazzo Barenboim, all’età di 11 anni, è un fenomeno…». Nei due anni successivi Barenboim studia armonia e composizione con Nadia Boulanger a Parigi.A dieci anni debutta come pianista a Vienna e a Roma, poi a Parigi nel ‘55, a Londra nel ‘56,... Approfondisci
Note legali
Chiudi