L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Dal sommario: Ennio Concina: Verso l'Oltremare - La transizione (Mare e terra: il primo Quattrocento - Nuove armi, nuove tecniche, nuova cultura - Hemopolis, città nuova ''da guerrà') - ''Renovatio Imperiì': nuove città, nuove fortezze (I primi programmi - Nuovi paesaggi - Lo ''stato da terrà': progetti e fabbriche (1518-1540) - Il sito, l'arte e la città - Lo ''stato da mar'': progetti e fabbriche (1515-1540) - Bisogno, utile e ornamento - ''Aperta e senza riparì': la fortificazione di Venezia rinascimentale - Una nuova organizzazione e una nuova magistratura - ''Armi et letterè': fortificazione ''alla modernà' ed editoria veneziana - Gli anni di Lepanto). Elisabetta Molteni: La scienza del fortificare (Palmanova: le forme, la scienza e il ''far la città'' - Nuovi strumenti della fortificazione nel primo Seicento. La difesa del territorio in Terraferma e nel Levante - L'età della guerra di Candia (1645-1669) - Lo ''stato da mar'' alla fine del XVII secolo: dalla guerra di Morea alla pace di Carlowitz - Corfù, il ''teatro'' sperimentale della fortificazione settecentesca - Epilogo. La scuola degli ingegneri militari di Verona) - Indice dei nomi di persona - Indice dei luoghi e dei nomi geografici - Elenco delle illustrazioni e delle referenze fotografiche. Volume corredato di numerosissime illustrazioni e fotografie in b/n e colore. volume pubblicato dalla Banca Popolare di Verona e Banco S. Geminiano e S. Prospero
4to. pp. 306. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition) - Edizione f.c.. .<p>Dal sommario: Ennio Concina: Verso l'Oltremare - La transizione (Mare e terra: il primo Quattrocento - Nuove armi, nuove tecniche, nuova cultura - Hemopolis, citt&agrave; nuova ''da guerra'') - ''Renovatio Imperii'': nuove citt&agrave;, nuove fortezze (I primi programmi - Nuovi paesaggi - Lo ''stato da terra'': progetti e fabbriche (1518-1540) - Il sito, l'arte e la citt&agrave; - Lo ''stato da mar'': progetti e fabbriche (1515-1540) - Bisogno, utile e ornamento - ''Aperta e senza ripari'': la fortificazione di Venezia rinascimentale - Una nuova organizzazione e una nuova magistratura - ''Armi et lettere'': fortificazione ''alla moderna'' ed editoria veneziana - Gli anni di Lepanto). Elisabetta Molteni: La scienza del fortificare (Palmanova: le forme, la scienza e il ''far la citt&agrave;'' - Nuovi strumenti della fortificazione nel primo Seicento. La difesa del territorio in Terraferma e nel Levante - L'et&agrave; della guerra di Candia (1645-1669) - Lo ''stato da mar'' alla fine del XVII secolo: dalla guerra di Morea alla pace di Carlowitz - Corf&ugrave;, il ''teatro'' sperimentale della fortificazione settecentesca - Epilogo. La scuola degli ingegneri militari di Verona) - Indice dei nomi di persona - Indice dei luoghi e dei nomi geografici - Elenco delle illustrazioni e delle referenze fotografiche. Volume corredato di numerosissime illustrazioni e fotografie in b/n e colore. volume pubblicato dalla Banca Popolare di Verona e Banco S. Geminiano e S. Prospero</p> 4to. pp. 306. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition) - Edizione f.c.. .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore