Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'utilissima guida per il lavoro e per la vita di tutti i giorni.
Scrittura incalzante, lettura scorrevole nonostante la mole della materia trattata, stile inconfondibile. Un vero e proprio “speculum principis” come non se ne vedevano, nel mondo occidentale, proprio dai tempi di Machiavelli. L’audacia, l’originalità e la capacità di provocare senza mai mancare di rispetto sono il marchio di fabbrica di questo capolavoro di Robert Greene. Unica pecca: i riferimenti storici dei numerosissimi aneddoti non sono sempre corretti. Consigliatissimo.
Ci sono molti riferimenti storici che accompagnano ogni singola legge. È da vedere più come un approfondimento sulla natura umana del potere, che come libro contenente vere e proprie leggi (alcune delle quali troppo “amorali”, altre invece possono far parte della vita di tutti i giorni)
Insomma, è il libro che ti insegna a perdere ogni scrupolo nello schiacciare chi hai sotto e nel far sentire chi ti è sopra più intelligente di te fino a imbambolarlo e quindi a servirtene, magari per eliminarlo poi quando non ti serve più. Chiamala crescita personale... fossimo tutti così, non sarebbe un bel vivere.