88 Tuned Dreams - Vinile LP di Gareth Sager

88 Tuned Dreams

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Gareth Sager
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Freaks R Us
Data di pubblicazione: 6 ottobre 2017
  • EAN: 5060410900388
VINILE € 27,50

€ 27,50

Punti Premium: 28

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in Vinile.
Gareth Sager, polistrumentista, cantautore e membro fondatore di The Pop Group, Rip Rig & Panic e Head, annuncia l'uscita del suo primo album pianistico solista. "88 Tuned Dreams", in uscita per Freaks R Us, è un disco autoprodotto e contiene 14 classiche improvvisazioni melodiche registrate in uno dei più bei e caratteristici studi del mondo: gli Abbey Road Studios.
"88 Tuned Dreams" è una straordinaria affermazione degli emancipati ideali punk che hanno costantemente ispirato Gareth Sager nella sua carriera. Evocando un mondo sensoriale di atmosfere inspiegabili ma calde, l'album è pervaso di contemplazioni impressionistiche, e rivela le radici ancestrali di Sager con i lavori di Erik Satie, Frédéric Chopin e Claude Debussy.
Solo in "Savage Sea", splendido apice dell'iconico debutto dei The Pop Group "Y", e in "Echelon", la desolante traccia di chiusura del loro disco di ritorno (2015) "Citizen Zombie", Sager ha suonato il piano in modo così intimo e magistralmente concentrato come in questo disco. Di impareggiabile qualità introspettiva e guidate dalla sua energia estemporanea, questi 14 brani pianistici sono affascinanti evocazioni soffuse di uno dei più imprevedibili ed eclettici pionieri del post-punk.
Come provocatore post©\punk in The Pop Group, leader del collettivo jazz avant-garde/art pop Rip Rig & Panic, ed esponente di un ribelle sistema compositivo di ballate folk in Head, Sager ha sempre dato libero sfogo ai suoi impulsi artistici, abbracciando l'inaspettato. Industrioso collaboratore e prolifico artista solista, Sager è un infaticabile e versatile esponente dell'era post-punk e oltre, una presenza dinamica e un vero innovatore.
Disco 1
1
Chapel Perilous
2
Old Haunts New Scenes
3
Shipwrecked Rusty Birds
4
Oblong Malfunctions
5
The Touch of a Stranger's Skin
6
Black Crow in a Slow Snow
7
The Bells That Banish the Devil
8
Waltzing in an Ill-suited Chest of Honours
9
Eulogy to Lost Elegance
10
Everything Is a Blessing
11
Apparently (It's the Way He Looks in Your Eyes)
12
Chagrin in Madrid
13
Slaughtered Science
14
The Showgirl Is Not Past Her Prime
Note legali