Bello il personaggio di Erri! Lettura molto scorrevole! Purtroppo la trama non mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata un po dispersiva e complicata!
Leggi di più RiduciMi ero fatta delle belle aspettative leggendo il titolo del libro e la prefazione, purtroppo ne sono rimasta abbastanza delusa, l'ho trovato uno po scarno nei contenuti e la storia banale!
Leggi di più RiduciMi è piaciuto il personaggio di Maria! Le prime pagine mi hanno abbastanza rapita e sono entrata subito nella storia ma dopo poco la lettura si è fatta un po pesante! Peccato!
Leggi di più RiduciL'argomento trattato è molto interessante, nel libro ci sono tutti i presupposti per una storia degna di nota, ma rimango scettica per alcuni argomenti stereotipati e altri un po banali.. poteva essere scritto un po meglio!
Leggi di più RiduciUna storia che non cade mai nel sentimentalismo. Bella la descrizione della città dell'immediato dopoguerra sopratutto quella dei quartieri popolari dove Elena e Raffella crescono.
Leggi di più RiduciAdoro come scrive Simoni e adoro i libri avvolti nel mistero medievale come questo. Una storia che si vive ad occhi aperti e che tiene sempre con il fiato sospeso il lettore fino all'ultima pagina!
Leggi di più RiduciUna pagina molto dura della storia raccontata in un modo nuovo e sorprendente, mi è piaciuto!
Leggi di più RiduciFatti storici belli e interessanti, ma purtroppo raccontati in un modo abbastanza pesante. Non ho riscontrato una scrittura scorrevole quindi do una valutazione di tre punti.
Leggi di più RiduciUn libro molto, forse troppo, particolare. A volte sono descritte delle situazioni eccessivamente surreali..nonostante ciò si segue fino alla fine con semplicità.
Leggi di più RiduciLa Gentile è stata molto brava a scrivere una storia che ha tutte le carte per attrarre il lettore: due personaggi intriganti, delle storie altrettanto particolari che si incrociano, tanta sensualità , ma anche tanti spunti di riflessione! Mi è piaciuto molto!
Leggi di più Riduci