Categorie

A lezione dai Mad Men. Come evolve la pubblicità

Adele Savarese,Emma Gabriele

Editore: Il Sole 24 Ore
Anno edizione: 2012
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 207 p., Brossura
  • EAN: 9788863453959
Disponibile anche in altri formati:

€ 20,90

€ 22,00

Risparmi € 1,10 (5%)

Venduto e spedito da IBS

21 punti Premium

Disponibile in 2 settimane

Quantità:
Aggiungi al carrello

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Andrea Tombesi

    14/12/2013 01.32.54

    Attraverso l'aggancio alla serie Mad Men le autrici toccano veramente molti argomenti del mondo della pubblicità, dall'epoca pro-spot alle frontiere contemporanee (marketing non convenzionale, comunicazione digitale, social media, ecc..). Grazie alle testimonianze dei più grandi pubblicitari del paese analizzano il cambiamento in atto (frammentazione media, cambiamento consumatore, information overload, agenzie pubblicitarie che diventano media companies) in maniera fedele. Lo consiglio anche per la chiarezza espositiva e l'organizzazione dei contenuti. Un libro più che piacevole.

  • User Icon

    Vittoria Meda

    10/09/2012 22.52.06

    L'evoluzione della pubblicità è un soggetto di studio che dona a chi è mosso da passione una vera e propria soddisfazione. E' uno studio condotto con acutezza, l'indagine che si fa dell'adv è illuminante, soprattutto usando come leva la serie Mad Men (fantastica già di suo) e riscatta fasi storiche che spesso non comprendiamo. Uno sguardo attento, curioso, vivo ed eccitante che sembra essere stato arato in lungo e in largo per dare chiara evidenza a ciò su cui si discute. Non è di certo un coffee table book a tema ma una guida. Da leggere e rileggere per non perdere i miliardi di informazioni inserite.

Scrivi una recensione