Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
Pagine: 208 p., Brossura
  • EAN: 9788804587439
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it - € 9,18

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    M.T.

    22/12/2009 11:17:55

    Devo smentire in parte il commento precedente. Il testo secondo me è alquanto frammentario, con molti rimandi letterari ma con poca sintesi.

  • User Icon

    Mariateresa

    22/10/2009 20:46:27

    E' uno dei libri più belli che abbia mai letto e sarà il mio regalo di Natale per parenti ed amici. E' così coinvolgente, così ricco di notizie botaniche, letterarie ma sopratutto così denso di emozioni e sfumature che solo che ha una sensibilità particolare e speciale può capire, proprio come quella di chi è convinto che l'amore verso gli alberi deve essere quasi viscerale. Mariateresa

  • User Icon

    Maurizio Vitale

    26/05/2009 14:44:45

    Sinceramente mi ha molto deluso. E' un'affabulazione continua, uno sfoggio di erudizione senza scopo da parte di un Autore che, invece, apprezzo molto e del quale consiglio vivamente "Tuttifrutti". L'ignoranza sulle cose riguardanti alberi, boschi e natura in genere è immensa da parte dei cittadini (nel senso di abitanti di città) italiani e io non faccio certo eccezione. Appunto per questo sarebbe molto più gradito un libro che permetta di conoscerli meglio, gli alberi, sia dal punto di vista naturale che storico (come sono arrivati qui? Chi li ha portati? Perché?). Una delle poche cose che il cittadino italiano di cui sopra non sente il bisogno è sentirsi ripetere per duecento pagine che gli alberi sono belli. Quello lo si sa, forse l'unica cosa. E' di tutto il resto che manca la conoscenza.

Scrivi una recensione