L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo e la foto di copertina sono di per se un racconto da leggere e rileggere. Non delude, questo preludio, la storia intrigante e appassionata di "Sara" che ti porta ad una lettura vorace. L'autrice ha ritagliato un personaggio straordinariamente imperfetto, come imperfetto e straordinario è chi lascia che la vita "viva"! Le poesie raccontano un vissuto dove il filo conduttore è sempre la vita che ferisce e guarisce, toglie e regala. Scritte con magistrale crudezza smuovono una emotività profonda che porta ad un sorriso dell'animo. Stefano Giusti
L’impostazione della narrazione è originale: brevi capitoli datati su due giornate. Quarantotto poesie riprendono in versi i temi proposti dal racconto in prosa. Una bella donna matura, Sara, ritrovando un abito bello, chiuso da tanto in armadio, esclama “Quello è l’abito giusto”. Per cosa? Per un rapido viaggio a Berlino, per conoscere un giovane musicista che le scrive lettere appassionate. In due giorni tutto avviene, si chiarisce, si ricompone. La scrittrice ci coinvolge così, con brevi capitoli datati 9/10 agosto, con lessico essenziale contenuto, in una rapida serie di eventi e scelte di Sara che ci parlano dei segni del tempo sul corpo e nella mente di una donna. L’accettazione di questi avviene dolcemente in sordina…. Desiderio di amore, di bellezza, di arte, di avventura senza sbavature sentimentali: scelte rapide, discrete, silenziose che si concludono con piccole rinunce, scrollate di spalle, sogni….. Le poesie approfondiscono Preghiera Non prego mai Un dio preciso Affido Le mie fragilità Al ristoro di piccole ore In luoghi Modellati dal tempo…
Pagine intrise di profondità, essenza, amore . Si colgono tutte le sfumature dei pensieri e si vivono le atmosfere .... Complimenti all’autrice per il linguaggio fluido del racconto e per l’intensità e la sensibilità delle sue poesie. Un libro per noi e da regalare. Grazie .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore