L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,55 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo mio libro di questa scrittrice. Ho apprezzato l' argomento, la capacità espressiva, l' estrema crudezza narrativa. A tratti lettura faticosa per trama sconclusionata. Consiglio per conoscere i paesaggi toscani, ben tratteggiati.
Questo libro mi ha catturato fin dalle prime pagine, lasciandomi incapace di staccarmi. Ogni capitolo è stato un pugno nello stomaco, ma ho apprezzato profondamente l'amarezza descritta, priva di filtri e giudizi. La storia si svolge in un contesto difficile: Piombino, con la fabbrica Lucchini, le case popolari, bambini che giocano accanto agli spacciatori e tredicenni che si prostituiscono. È un ritratto di un'Italia diversa, dove la morte sul lavoro è all'ordine del giorno. La scrittura dell'autrice mi ha affascinato, riuscendo a farmi vivere le sensazioni dei personaggi. Non c'è traccia di buonismo o moralismo, solo la cruda realtà di via Stalingrado, dove i sogni sembrano irrangiungibili.
La storia di una amicizia al femminile e sullo sfondo un ritratto crudo e realistico della periferia italiana, coinvolgente, ma dal (non) finale un po' deludente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore