€ 13,78 € 14,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2016
Tascabile
10 maggio 2016
325 p., Brossura
9788804665021

Descrizione

«Non credo più alla vittoria.» «Neanch'io. Ma non credo alla sconfitta. Anche se sarebbe meglio.» «A che cosa crede?» «Al sonno.»

Guerra, amore e morte, temi fondamentali della narrativa di Hemingway, si intrecciano in questo romanzo tra i più celebri e amati della letteratura di ogni tempo. Ispirato all'esperienza dello scrittore sul fronte italiano nella Prima guerra mondiale, Addio alle armi narra la diserzione di un giovane ufficiale americano durante la ritirata di Caporetto e la sua indimenticabile storia d'amore con una crocerossina. La viva percezione sia dell'incanto sia dell'estrema precarietà dell'esistenza, insieme al sentimento di rivolta contro il sangue versato ingiustamente, dà voce a una vibrata condanna della disumanità della guerra.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(44)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ho avuto l'impressione di leggere una storia scritta di fretta, o forse scritta per forza, per l'esigenza di raccontare altro, che probabilmente non sono riuscita a cogliere. Personaggi inconsistenti e dialoghi irreali. Avevo conosciuto un altro Hemingway, per fortuna.

Recensioni: 5/5

A Farewell to Arms, il titolo inglese permette di comprendere maggiormente il racconto. Addio agli abbracci, agli abbracci dell'amata unica consolazione e unico porto sicuro durante le crudeltà della grande guerra. Inizialmente si guarda al protagonista come un vigliacco che abbandona i suoi uomini sul fronte, ma d'altronde la guerra fa schifo, chi non scapperebbe dal fronte, se ne avesse la possibilità?!

Recensioni: 5/5

finalmente è arrivato al turno di leggere questo famosissimo libro. Che delusione però !! Pensavo di leggere un libro sulla guerra ma ho letto un libro d'amore che fra l'altro è scritto anche male, senza passione, dialoghi banali che sembrano scritti da uno scrittore alle prime armi e senza una correzione dell'editore che lo faccia più interessante. Insomma un libro di una banalità sconcertante. E' il primo libro che leggo di questo autore e speriamo che il prossimo, per chi suona la campana, non sia così deludente.

Recensioni: 5/5

Ben scritto, ma la storia non mi ha fatto impazzire