Adulterio
- EAN: 9788845276927

Disponibile in 2 gg lavorativi

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
“È meglio non vivere piuttosto che non amare.” Il nuovo romanzo di Paulo Coelho.
Linda ha 31 anni e, agli occhi di tutti, la sua vita è perfetta: vive in Svizzera, uno dei paesi più sicuri del mondo, ha un matrimonio solido e stabile, un marito molto affettuoso, figli dolci e educati, e un lavoro da giornalista di cui non si può lamentare. Ma d’un tratto inizia a mettere in dubbio questa sua quotidianità, la prevedibilità dei suoi giorni. Non riesce più a sopportare lo sforzo che le richiede fingere di essere felice. Tutto questo cambia quando incontra per caso un suo innamorato degli anni dell’adolescenza: Jacob. È diventato un politico di successo e, durante un’intervista, finisce per risvegliare un sentimento che la donna non provava da ormai troppo tempo: la passione. Ora Linda sarà disposta a tutto per conquistare quell’amore impossibile, e dovrà esplorare fino in fondo tutte le emozioni umane per poter poi trovare la redenzione.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
05/12/2016 13:57:26
Libro decisamente nella media. Certo, poteva essere scritto meglio, ma i contenuti ci sono e fanno riflettere...
-
20/09/2015 19:56:15
Un giudizio nella media!Non un brutto libro ma nemmeno irrinunciabile! Certo l'argomento è trattatissimo.... la classica donna con una vita perfetta che ad un tratto sente il peso della quotidianità e la mancanza di passione, di stimoli, di quelle emozioni forti che si provano in gioventù e rischia di perdere tutto mettendolo in discussione!Alcuni tratti sono profondi e coinvolgenti, molti altri rischiano di apparire noiosi e ripetitivi... fortunatamente i lunghi dialoghi interiori della protagonista sono interrotti da qualche repentino colpo di scena nella storia. Forse finale un po' scontato.... ma nel complesso non mi pento di aver letto questo romanzo!
-
12/09/2015 09:05:44
Pessimo!libro ansiogeno ed ansioso una donna che nn sa cosa fare e cosa vuole ed alla fine si rifugia nell'ignaro marito! libro senza mordente senza verve sara' che a me piacciono i gialli ma è stata una noia!
-
30/01/2015 10:23:20
Libro intenso che affronta l amore con le sue gioie e dolori.Coelho, attraverso la protagonista traccia una retrospettiva sul senso del tradimento.....e
-
19/01/2015 18:41:17
Lettura non facile e giudizi controversi come raramente accade. Personalmente non sono un fan sfegatato di Coelho, ma ritengo che questo libro (scritto molto bene), abbia decisamente senso e lasci qualcosa nel lettore. Al di là di un'irrealistica, troppo giovane età dei protagonisti, la metafora dell'adulterio (avventura, innamoramento fugace, ricerca di sofferenza) intesa come svolta di maturità nella vita di molte coppie è molto significativa e - forse - nemmeno tanto metafora. Quanto alle scene di sesso, di cui uno scrittore con la storia di Coelho non ha certo bisogno per scopi commerciali, a mio avviso ricoprono un significato particolare nel contesto del dramma psicologico narrato di cui ci comunicano, in modo plastico (molto plastico..), l'avvio e la conclusione. Da leggere.
-
18/01/2015 17:59:46
Bel libro, ben scritto ed apprezzato. Ne consiglio la lettura.
-
02/01/2015 11:18:47
Un libro tra i peggiori mai letti, non lascia assolutamente nulla. La trama è da soap opera, i personaggi non sono sviluppati. Vuol proporsi come un libro che tratta della solitudine che conduce ad una sofferenza psicologica, ma risulta vuoto e privo di consistenza.
-
11/12/2014 01:00:15
Uno dei libri peggiori che abbia mai letto! Di solito divoro una pagina dietro l'altra, questo libro è stato un autentico supplizio, la fine non arrivava mai e la tentazione di saltare le pagine (tanto non avrei perso nulla) era davvero forte Noioso, banale, scontato, inutile...PESSIMO
-
13/10/2014 06:36:40
La trama é illeggibile, piena di luoghi comuni, ambienti e personaggi che non hanno niente di interessante, come a volte succede nei libri di cohelo. ... solo che... il libro é pieno di concetti che parlano di uno stato d'animo mio personale, che mi tocca nel profondo, che aiuta a capirmi e mi spiega ciò che provo in questo momento della mia vita (voglio che si capisca il motivo del voto) come se fosse un libretto delle istruzioni.... quindi devo dire libro importante. .. voto 4
-
02/10/2014 15:32:00
Il libro me lo hanno prestato e ho deciso di leggerlo per curiosità; mal me ne è incolto: ora chi mi toglierà la curiosità di sapere perchè viene letto e soprattutto scritto un libro del genere? E' pieno di luoghi comuni e di personaggi talmente assurdi e banali che, anche se esistessero nella realtà, chiunque li incontrasse ingenuamente gli attribuirebbe un maggiore spessore. Probabilmente anche Coelo non esiste e/o un computer gli scrive le trame selezionando i discorsi più triti captati sui tram. Eppure qualcuno compra questi libri anche se chi li legge in maggioranza poi li schifa come gli altri lettori che li recensiscono su IBS. Rimane quindi il mistero, uno dei più fitti....Che i sociologi indaghino e provino a dare una risposta, per favore
-
29/09/2014 11:43:14
A me questo libro è piaciuto moltissimo! Capace di descrivere stati d'animo reali e parecchio femminili! Il finale...anche quello rispecchia quello che succede nella realtà! Un libro che parla di consapevolezza delle proprie debolezze! Una ricerca di equilibrio interiore...al di sopra di tutte le pazzie vissute...
-
23/09/2014 12:18:43
sono arrivata a metà del libro e già non ne posso più.. Pensavo di essere io troppo pretendiosa da uno scrittore come Coelho ma evidentemente non sono l'unica a pensare che non è proprio un bel libro viste anche le altre recensioni. Deludente.
-
03/09/2014 22:45:34
... il libro è scritto molto bene, si legge velocemente ma personalmente non mi è piaciuto... l'idea che una sindrome depressiva spinga all'adulterio è troppo semplicistica così come sono poco credibili alcuni atteggiamenti messi in atto dalla protagonista....
-
28/08/2014 16:20:17
Libro brutto , noioso , ripetitivo e totalmente privo di emozione. Scontato e deludente, più passa il tempo più lo scrittore perde spessore, non sa rinnovarsi. Solitamente dai libri che hanno contenuto mi rimane impressa un frase, da questo neppure una sillaba.
-
26/08/2014 18:36:55
Coelho è riuscito a raccontare l'animo femminile in modo perfetto e pensando che è un uomo non so come abbia fatto. Ok è uno scrittore ma sapeva perfettamente descrivere il senso di frustrazione, di vuoto, di difficoltà, di inquietudine di una donna.
-
26/08/2014 16:54:59
Brutto!!! Deludente, superficiale, senza spessore. Non riesco a ritrovare il Coelho dei primi romanzi, purtroppo questo non mi ha lasciato nulla. A fatica sono riuscita a terminarlo, ma davvero lo sconsiglio.
-
06/08/2014 10:33:27
Brutto! Brutto! Brutto! se avessi letto le recensioni prima avrei risparmiato i soldi! Ma come si fa a scrivere un libro cosi?
-
02/08/2014 20:49:40
Ho trovato questo libro BRUTTISSIMO al punto di non riuscire a portarlo a termine. Sconclusionato, noioso, irritante. Assolutamente sconsigliato.
-
24/07/2014 12:11:34
Un libro deludente, pessimo, superficiale, caotico. Visto che non è la prima volta che lo scrittore mi delude, comincio a chiedermi...............perchè è così apprezzato?
-
15/07/2014 16:43:48
ripetitivo e un tantino noioso. tematiche come il tradimento e la riscoperta della passione potevano essere affrontate in mille modi diversi.quanto alla depressione e la solitudine che alberga in donne e/0 uomini sposati da molti anni, anche qui ritengo che, dopo la descrizione iniziale, lo scrittore poteva inventarsi qualcosa di più fantasioso. libro senza nè arte nè parte.
