Aforismi 1989-2010
- EAN: 9788874143559
Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile
Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
26/08/2015 18:35:01
Uscito dalla costola amicale di Carlo Sini, da un suo consiglio prezioso in "La vita è un'avventura", mi cade sullo sguardo, nell'Estate di un libro al giorno, questa bellissima raccolta. Vale subito la seguente folgorazione: "Tento di rifugiarmi nell'inevitabile". E' proprio così del resto che sragiona (la s è un rafforzativo...) questa macchina guasta che sforna aculei profondissimi. Il tempo della mente è abitato da lancette volubili, stizzite, annoiate inquiline di un grigio palazzo di tedio, esigenti fatine in cerca del brillio che le svegli, le scuota, le rinnovi. A rispondere è l'uomo sbagliato, ossia il rovescio dell'uomo inutile; l'originale, l'antitesi di un ovvio ormai seccante, logoro, infantile. Non si dà che così la luce di una frase, nello sgangherato disastro di un assioma preso a ceffoni, di una logica dietro la lavagna, in punizione per aver tentato di dare chiarezza alla follia che nutre la cortese barbarie della cordialità corrente. Ce lo dice l'autore con stringatissima sapienza: "Il concetto è un'esperienza imbalsamata". Ecco come si abbevera un dentro nelle tempie davvero degno delle sue voci incalzanti; perché non solo "il pessimista è uno che si è informato", ma è anche seguace dell'attesa, del lento germoglio di ogni nulla al fondo siccitoso di ogni spiegazione. Come si può comprendere altrimenti quest'altra: "E' incredibile quante cose si dicono quando si parla di altre cose". Dunque respirare tutti gli oltre di cui è impregnata la seriosa macchietta giornaliera (perchè la felicità è sempre vedova), e accorgersi che si è solo prigionieri di carte senza vita, di nessi funerei buoni si e no a marcire prestissimo, e godersi quell'unico che sfiora gli attimi con l'umiltà del nonsenso e un ludico sfinimento sorridente. Obbligatoria e logica quindi questa chiusa: "Mi sentivo così male che ho dovuto disdire l'appuntamento col medico". Guai a chi non sa ridere degli stupidi rovesci del vivere.
