Aka Joe (Copia Autografata)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Joe Bastianich
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Universal Classic
Data di pubblicazione: 20 settembre 2019
  • EAN: 2000000046990

nella classifica Bestseller di IBS Cd musicali CD - Blues

Salvato in 2 liste dei desideri
Copia Autografata. Disponibile in quantità limitata.
Il popolarissimo imprenditore e personaggio televisivo pubblica il suo primo album con 12 canzoni scritte e interpretate da autentico bluesman.
Nato nel Queens agli albori della scena rock newyorkese e inglese degli anni ’70 la gioventù di Joe Bastianich è stata segnata da un sottofondo esplosivo fatto di rock-n-roll e note punk. Sedotto dai grandi dell’epoca come Led Zeppelin, David Bowie, The Ramones e i Rolling Stones, ha sempre considerato la musica il grande amore della sua vita, la strada che lo ha portato verso l’America, lo strumento, come figlio di immigrati italiani, per poter essere accettato.
In continua alternanza tra Italia, New York e Los Angeles, tra il mondo dello spettacolo e della musica per Joe Bastianich scrivere parole, ricordi e melodie diventano negli ultimi anni la sua terapia ed è così che nasce “Aka Joe”, un album registrato a Los Angeles che propone un sound organico e dinamico con musicisti di altissimo livello, direzione Rock Blues, Americana con momenti Funky e melodie e canzoni che trovano spazio in un panorama musicale odierno e attuale. Un disco che gode della sua verve anche come cantautore firmando i brani tra diversi generiquali: Alternative Rock, Alternative Country e American Music. L’originale cover dell’album è stata realizzata da Tvboy (Salvatore Benintende), il noto artista di strada esponente del movimento NeoPop.
Nella poliedrica carriera di Joe Bastianich il progetto discografico è stato preceduto da programmi realizzati in esclusiva per Sky Arte HD, quali “On The Road” alla scoperta della musica e dei volti della tradizionale musica popolare italiana e “Jack On Tour” il rockumentary che l’ha portato in viaggio tra i luoghi e le sonorità più iconici, tra passato e presente, dellaMusic Highway del Tennesse e della Grande Mela. Dal 2017 inoltre Joe Bastianich è protagonista di una serie di tour e concerti nati dalla sua prima esperienza teatrale “Vino Veritas”, portata per la prima volta in scena al Teatro Franco Parenti di Milano come residence show e registrando il sold out in tutte le serate, in cui il celebre Restaurant Man si è messo a nudo davanti al pubblico portando sul palco una parte inedita della sua vita con le canzoni oggi raccolte in “Aka Joe”.
Disco 1
1
Make Up Your Mind
2
Joe Played Guitar
3
Burn Like The Sun
4
Forever (Is A Long Time)
5
Take Me Down
6
Twenty Snowflakes
7
What Is A Man
8
I'M Coming For You
9
Nonna (97 Years)
10
War Cry
11
Prey On Pain
12
Won't Say Another Word
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Joe Bastianich Cover

    Joe Bastianich nasce a New York, nel Queens, da una famiglia di ristoratori emigranti di origini istriane. Figlio della working class, sin da piccolo si “nutre” di gastronomia, settore nel quale inizia un’importante carriera dopo un breve passaggio nel mondo finanziario di Wall Street. Con lo chef Mario Batali apre “Babbo”, ristorante cult di Manhattan. Possiede altri venticinque ristoranti nel mondo, tra i quali “Del Posto”, unico italiano a New York a ottenere le ambite quattro stelle del “New York Times”. Insieme alla famiglia Farinetti, Bastianich ha portato a New York Eataly, l’emporio simbolo della gastronomia italiana. Appassionato viticoltore, possiede anche tre aziende vinicole in Italia. Con Bruno Barbieri e Carlo Cracco... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali