Paese: Giappone
Anno: 1988
Supporto: Blu-ray

€ 14,99

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Nell'anno 2019 il mondo è appena riemerso dal terzo conflitto mondiale e nuove e più devastanti armi nucleari sono state sperimentate sulle grandi metropoli. A Tokyo, primo bersaglio della guerra ormai finita, i quartieri devastati sono stati sigillati dalle nuove strutture e ora sono teatro di scontri tra bande rivali, che la polizia segreta vuole segregare dal resto della collettività per poter proseguire gli studi del progetto "Akira". Dopo uno strano incidente Tetsuo, il più giovane di una banda di teppisti, sparisce e Kaneda, il boss, si ritrova ad indagare sulla sua scomparsa tra servizi segreti, gruppi di ribelli, centri di ricerche top secret e il misterioso Akira.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    23/09/2018 17:40:08

    Akira è uno dei grandi capolavori dell’animazione giapponese ed è un punto di riferimento per l’ambientazione cyberpunk in generale. Rispetto al manga da cui è tratto, la trama risulta inevitabilmente densa e tortuosa, ma resta comunque interessante ed enormemente appetibile specie per gli amanti di storie ambientate in un futuro post apocalittico. Grazie all’alta definizione del blu-ray l’immagine risulta assolutamente nitida e ben definita, migliorando quindi la già fantastica animazione ed i fondali. In alcuni momenti si avvertono i limiti tecnici del materiale d’origine, ma cio’ non influisce minimante sul giudizio globale su questa versione, davvero un piacere per gli occhi. In sintesi Akira, un classico senza tempo che ogni appassionato di animazione dovrebbe vedere, non è mai stato così bello!

  • User Icon

    abelix

    22/09/2018 07:30:11

    Ciò che rende "Akira" un film indimenticabile per chiunque lo guardi è il turbinio di idee, azione e situazioni che travolge lo spettatore, salvo lasciarlo per qualche minuto in balia di riflessioni filosofico-esistenzialiste. A ciò sarebbe bene aggiungere l'elevatissima qualità di questo film d'animazione (la pellicola nipponica più costosa sino ad allora), tale per cui, di venticinque studii che vi lavoravano, uno intero era solamente addetto ai fondali; a ciò si aggiunge l'ingerenza onnipresente del regista e autore Katsuhiro Otomo, che ha personalmente visionato e corretto tutti i key-frame.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Dynit, 2010
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 124 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Giapponese (Dolby True HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • AreaB
  • Contenuti: storyboard; trailers