Recensioni Al centro dell'universo

  • User Icon
    Cat
    16/05/2020 09:48:49

    Cosa fare quando la persona più importante nella tua vita se ne va? La protagonista di questa storia si ritrova senza la sua migliore amica, sola, a dover passare l'estate facendo tutto quello che avrebbe voluto fare con lei. In questo racconto ci si diverte tanto, ma si riflette anche molto su cosa significhi vivere di luce riflessa e imparare a stare sotto i riflettori una volta che sono puntati solo su di te.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/01/2020 00:13:40
  • User Icon
    jj
    07/03/2019 21:28:15

    Il libro è un viaggio alla scoperta di se stessi, un percorso di crescita personale della protagonista che segue i compiti lasciati su una lista dalla sua migliore amica improvvisamente scomparsa. Studia quella lista e si scervella su vari modi di compiere tutte quelle azioni e in questo modo vive un’estate unica e piena di avventure. Lascia da parte la sua timidezza spinta da quella volontà di portare a termine quei compiti e si diverte, balla, fa tutto ciò che non avrebbe mai sognato di fare, scoprendo che può vivere da sola, che può prendere delle decisioni e affrontare diverse cose senza avere per forza qualcuno accanto. Un libro leggero, ma con un significato profondo, che segue la vita di un’adolescente in alcuni dei momenti di crisi della sua esistenza.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/09/2018 18:51:05

    Libro che infonde una carica di allegria, pieno di energia e scelte che, seppur rischiose, rendono la vita più interessante.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2018 16:18:17

    Il libro parla di Emily, una ragazza che si trova all'improvviso senza il suo supporto più grande: Sloane la sua migliore amica scompare senza dire nulla, lasciando solo una lista strana di cose da fare. Emily inizia a studiare bene la lista e pensa e spera che completandola arriverà in qualche modo a capire dove sia Sloane e perché sia andata via senza nemmeno salutarla. Inizia così la sua vita da sola: una festa, ballare fino all'alba, e tante altre cose prendono forma davanti a lei, facendola vivere un'estate unica e travolgente. Conosce nuove persone, impara a fidarsi, a lasciarsi andare, costruisce il suo cammino crescendo e cambiando come persona, rendendosi conto di quante cose può avere attorno anche da sola. Un cammino che provoca cambiamento nella protagonista, che insegna come riprendersi e andare avanti anche da soli.

    Leggi di più Riduci