Nel mondo di Hollywood, tra ruffiani, cascamorti, divi sul viale del tramonto e adulatori, Lisa Nova, aspirante sceneggiatrice e regista, si considera una stella nascente che può passare sopra le ipocrisie, le menzogne e gli inganni in nome della sua arte. Quando viene imbrogliata per l'ennesima volta da un produttore, decide di rivolgersi a Boro, il misterioso capo di una banda di motociclisti, per avere vendetta. Ma ottiene molto più di quanto ha chiesto. Inizia tutto con degli strani tatuaggi che sembrano conferirle poteri insoliti. Poi arrivano le allucinazioni che risvegliano oscuri e antichi culti legati ai non morti, e Lisa si ritrova a lottare contro giaguari bianchi e demoni cannibali emersi dalla tomba. Il confine tra l'incubo e la realtà si fa molto, molto sottile, fino a dissolversi del tutto in questo romanzo, miscela surreale, irresistibile e a tratti esilarante di macabro e satirico.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
No grazie. Le letteratura fantastica si trova su altri lidi. Forse ormai in altri tempi. Qui siamo in pieno "oggi" dove osceno è vuoto e esibizionismo è obbligatorio dogma. Godetevelo.
La serie TV tratta da questo libro è stata menzionata ovunque, specialmente su TikTok, ed è diventata virale a causa di una scena particolarmente… bizzarra. Ecco forse per questo la mia voglia di iniziare questo libro è diminuita, ogni volta che leggevo avevo in mente quella scena. Questo libro non ha vie di mezzo, o lo odi o lo ami. Unica cosa positiva è la scrittura scorrevole e lo stile di scrittura è molto semplice. Scrittura graffiante ed evocativa. Non sono riuscita a finirlo, ho trovato tutte le scene portate allo stremo. Gli do ⭐⭐.75 solo per lo stile della scrittura che mi è piaciuto molto, per il resto non mi ha fatto impazzire.
Pulp, weird, horror; sesso spregiudicato, droghe, ambizione sfrenata, sciamanesimo e riti milenari... ci sono tanti elementi che possono o piacere moltissimo o far storcere il naso o provocare disgusto. La cosa certa è che questo libro prende a punto tale da non riuscire a mollarlo. Più di cinquecento pagine che si divorano in fretta.
Lo aspettavo da quando mi è capitato di guardare la serie su Nextflix e devo dire che non mi ha delusa. Rispetto alla serie ci sono molte differenze, specialmente nei risvolti finali della trama, per cui non aspettatevi niente di simile a una copia conforme cartacea. In comune con la serie ha soprattutto l'antefatto, la ricerca di una vendetta da parte di Lisa Nova, il voodoo, gli zombie... dopodiché c'è molto altro rispetto ad essa. Todd Grimson ci svela in modo molto caotico, a volte onirico, i retroscena di una Hollywood corrotta e perversa, una debauchery culturale e morale che non sembra conoscere fine, attraverso gli occhi dei vari personaggi. Non sono riuscita a empatizzare con la protagonista, ma non credo fosse quello lo scopo di Grimson, quanto piuttosto proiettarci in una dimensione di incubo irrazionale, attraverso espliciti riferimenti alla magia, al sesso (ce n'è tantissimo, credetemi), alle droghe. Un'opera assurda, non per tutti, ma consiglio comunque di provare a leggerla.