Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
Formato: Tascabile
Pagine: 967 p., Brossura
  • EAN: 9788804604204
Usato su Libraccio.it - € 9,72

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Riccardo Banchi

    22/09/2015 13:11:57

    Non è facile scrivere la vita del personaggio più incredibile della storia sottoforma di romanzo, ma l'autore questa sfida l'ha affrontata e vinta alla grande. La personalità di Alessandro e della sua "torma" è un'interpretazione che può non essere pienamente condivisa (il rapporto probabilmente omossessuale fra Alessandro ed Efestione ad esempio non traspare), ma di certo l'avventura è narrata divinamente, risultando alla fine anche commevente. Si impara ad amare quel periodo storico, gli usi e i costumi dei tanti popoli incontrati e a noi stessi viene voglia di scoprire nuovi mondi. Indimenticabile la descrizione dell'assedio di Alicarnasso e di Tiro; ma ogni evento è sempre raccontato con passione e in maniera accattivante. Dei libri che ho letto di Manfredi, questo è forse il migliore (o uno dei migliori). Lo consiglio a tutti.

  • User Icon

    Ombra

    22/05/2014 08:17:01

    Un romanzo di quasi 1000 pagine,avevo il timore che potesse risultare pesante,che non finisse mai,invece sono state 1000 pagine di emozioni,mai noioso sempre avvincente.La trilogia fa conoscere al lettore la grande impresa di Alessandro III che in soli 12 anni conquisto'l'Asia fino ai confini dell'India,e la personalità di questo grande eroe nei suoi lati positivi e negativi.Consiglio la lettura.

  • User Icon

    fabrizio

    28/03/2014 16:04:35

    OTTIMO ! Manfredi in stato di grazia !

  • User Icon

    elio

    05/11/2013 09:34:22

    Mi associo alle recensioni precedenti... l'ho letto tutto d'un fiato ed ho apprezzato soprattutto le descrizioni dei luoghi che Alessandro e la sua invincibile armata scoprivano volta per volta. Mi rimarrà, in particolare, la voglia insaziabile di scoprire nuove terre e nuove popolazioni e l'entusiasmo con cui Alessandro affrontava ogni avventura.

  • User Icon

    mirko

    27/05/2013 15:48:39

    Uno dei migliori libri mai letti... Una trilogia mai noiosa, ricca di colpi di scena che fino all'ultima pagina riserva intrighi, amori e soprattutto azione, elemento che sempre più spesso nei romanzi storici di notevole durata tende a mancare durante la lettura; inoltre la figura di Alessandro, che già al tempo delle elementari mi aveva colpito profondamente, viene messa in risalto in maniera decisamente positiva, senza eccedere in noiose e continue digressioni. Un romanzo super consigliato!

  • User Icon

    miki

    07/04/2011 10:26:08

    beh che dire.....è bellissimo..mai letto una trilogia cosi bella,poi manfredi è uno scrittore fantastico e soprattutto rispetta la storia,certo un leggero filo di fantasia non fa male a nessuno...ma per il resto è tutta storia!!!consiglio a tutti di leggerlo per chi vuole conoscere la figura di alessandro magno!!!!

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione