L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Con la saggezza che deriva dall'esperienza, Ange Fey tratta un argomento universale, un grande tabù dei nostri tempi, un tema attorno al quale si muovono paure, dolori e incomprensioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro che avvicina ad un tema che nella nostra società e nel nostro tempo è diventato un tabù: il tema del fine vita e della morte. L'autore scrive delle sue esperienze: come, "casualmente" sia stato chiamato ad occuparsi di accompagnamento di fine vita e come nel tempo questa sia diventata la sua missione, il suo talento. Il tema del morire viene intessuto in quello del vivere. Perchè se è vero che c'è una morte che segna la fine della vita materiale, durante la vita viviamo tante piccole morti legate a cambiamenti di ruolo, per esempio, a separazioni, a parti di noi e delle nostre relazioni che vengono meno. E queste esperienze di "lutto minore" sono alla portata di ognuno. Questa prospettiva che integra il morire nel vivere ci permette di prendere atto che la morte è un'esperienza meno estrema di quanto potevamo pensare, un'esperienza che permea il nostro vivere; che sveste la morte della sua drammaticità, che ce la fa più vicina e meno spaventosa. Le parole hanno il sapore dell'autentico che deriva probabilmente dal fatto di sgorgare dal vissuto. La scrittura scorre lieve e gentile su una tematica che non si vanta di leggerezza. La lettura diventa agile. L'ho letto e ho voluto regalarlo molte volte
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore