Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Le alleanze strategiche nel trasporto aereo - Anna Claudia Pellicelli - copertina
Le alleanze strategiche nel trasporto aereo - Anna Claudia Pellicelli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Le alleanze strategiche nel trasporto aereo
Disponibile in 5 giorni lavorativi
11,88 €
-5% 12,50 €
11,88 € 12,50 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,88 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,88 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le alleanze strategiche nel trasporto aereo - Anna Claudia Pellicelli - copertina

Descrizione


Il volume analizza argomenti di economia aziendale.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
1 giugno 2011
Libro tecnico professionale
XI-148 p., Brossura
9788834883563
Chiudi

Indice

Introduzione. – I. Definizione di alleanza strategica. – Dai contratti alla proprietà del capitale. – Grado di coinvolgimento e proprietà del capitale. – Quattro “tests” 5. – Breve storia delle alleanze strategiche nel trasporto aereo. – II. Le caratteristiche economiche del trasporto aereo. – III. Le forze che spingono verso le alleanze strategiche. – Forte evoluzione negli ultimi due decenni. – Garantirsi un ruolo nel mercato globale. – Una questione controversa: i vantaggi del trasferimento di conoscenze. – IV. Gli obiettivi delle alleanze strategiche nel trasporto aereo. Verso la antitrust immunity. – Sviluppo oltre le attese. – Ricerca di efficienza nella gestione. – Opzione strategica tra attacco e difesa. – Varietà di interpretazioni. – Le esperienze recenti del trasporto aereo. – V. Le alleanze nelle strategie di sviluppo e nelle strategie competitive del trasporto aereo. – Le alleanze in una strategia di sviluppo. – Le alleanze nella ricerca di vantaggi competitivi. – Le alleanze nella scelta dell’arena competitiva. – Vantaggi e svantaggi nella storia delle alleanze strategiche nel trasporto aereo. – Le opzioni strategiche per una compagnia aerea indipendente e per un’alleanza. – VI. Varietà di alleanze nel trasporto aereo. – Alleanza bilaterale o multilaterale. – Area geografica dell’alleanza. – Grado di complessità dell’alleanza. – Natura delle risorse conferita dai partners. – Livello di complessità della gestione. – Alleanze basate su vincoli di capitale o su accordi. – Codesharing: la forma di alleanza più diffusa. – VII. I fattori di successo e di insuccesso di una alleanza. – I fattori di successo di un’alleanza. – Perché un’alleanza si scioglie. – Le cause del fallimento delle alleanze nel trasporto aereo. – VIII. Le misure delle performance di un’alleanza. – Difficile misurare le performance di un’alleanza. – Varietà di misure nel trasporto aereo. – I fattori che agiscono sulle performance. – Gli effetti delle alleanze sulle performance. – Non esistono soltanto performance economiche. –Diversità tra i partners e performance. – IX. Le strutture organizzative delle alleanze. – I fattori che agiscono sulla struttura organizzativa. – Tre livelli. – I rapporti tra i partners dell’alleanza. – I freni all’integrazione di un’alleanza. – La gestione dei conflitti. – Costruire una cultura dell’alleanza. – Tre regole per il successo. – Dalla fase embrionale dell’organizzazione allo sviluppo. – X. Il processo di formazione di un’alleanza. – Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore