L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,04 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Un'inedita coppia di autori per questa antologia di racconti legati tra loro da un comune e suggestivo filo rosso: la musica rock. Otto storie più un romanzo breve che si susseguono come i brani di un unico disco; un album che canta un universo abitato da forti passioni e sentimenti, amori e amicizie, vite e destini segnati da una carriera musicale, una colonna sonora o più semplicemente una canzone.
In questo nuovo libro a quattro mani Enrico Brizzi e Lorenzo Marzaduri, alla prima esperienza di collaborazione letteraria, intraprendono un personalissimo e innovativo percorso narrativo, che si propone di raccontare storie di vita in cui la musica giovanile e il rock manifestino appieno la loro decisiva influenza. Si tratta di racconti di fantasia i cui protagonisti, sono però sorprendentemente reali, alla prese con le indecisioni e le difficoltà di tutti giorni, insoddisfazioni, abbandoni, separazioni, ricordi di un amore e di un passato che non è più. La prosa vivace e movimentata di Brizzi e Marzaduri, che dosa sapientemente descrizione, introspezione psicologica e dialogo, racconta ognuna di queste esistenze con uno sguardo ora ironico ora drammatico, immaginando percorsi trasversali che legano una storia all'altra grazie a una ragnatela di richiami e connessioni, che si dipana pagina dopo pagina. Capita così che il lettore possa leggere, nel primo brano, della tranquilla serata in balera del cantante René, mitico ex chitarrista dei "Mirrors", impegnato a rimpiangere in compagnia del barista la gloria del successo che fu, per poi ritrovare lo stesso protagonista alle prese, dopo molte pagine e in un nuovo racconto, con una rocambolesca tournée in Albania. E così altri personaggi, giovani e meno giovani, che scompaiono e riappaiono tra le pieghe di un racconto in continuo divenire. Perché ognuna delle loro vite, ritratte in un importante momento di svolta e di passaggio esistenziale, nasconde, sotto un apparente sconfitta e declino, un impeto di coraggio e di rinascita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore