American Gangster (2 DVD). Edizione speciale

(American Gangster)

Titolo originale: American Gangster
Regia: Ridley Scott
Paese: Stati Uniti
Anno: 2007
Supporto: DVD
Numero dischi: 2
Vietato ai minori di 14 anni
Disponibile anche in altri formati:

€ 7,75

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Quando il boss di Frank Lucas muore, Frank afferra l'opportunità di costruire il suo impero personale. In breve tempo governa il narcotraffico di New York, inondando le strade di un prodotto più puro ad un prezzo migliore, la blue magic. Richie Roberts è un poliziotto con lo stesso rigoroso codice etico di Lucas, sono due lupi solitari ai lati opposti della legge. I destini dei due uomini si intrecciano in un incontro-scontro che cambierà le loro vite e il destino di un'intera generazione nella città di New York.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Dino

    19/05/2009 19:10:43

    Un film strepitoso, una sceneggiatura e una ricostruzione di quei tempi turbolenti assolutamente superba e inimitabile, sembra di vivere realmente negli anni '70. Gran lavoro di Ridley Scott e della sua costumista, con attori sopra le righe. Per rispondere a Maurizio che lamentava un patetico finale nella ricostruzione estesa, se avesse visto con attenzione i backstage e le interviste ai veri protagonisti a cui si è ispirato il film, avrebbe notato che Richie Roberts, dopo aver arrestato Frank Lucas, a forza di conoscerlo a fondo divenne suo avvocato difensore personale e così intimo da fare da padrino al battesimo del nipote di Lucas. Citando Roberts stesso: "Preferirei andare a farmi una birra con Lucas piuttosto che con Dick Cheney"...

  • User Icon

    Tiffo

    07/06/2008 20:57:54

    Ragazzi solo un consiglio: non tenete minimamente considerazione del commento precedente! Volevo scrivere qualcosa ma mi basta dire che è tutto il contrario di quello che dice Maurizio...che è un bravo demagogo.

  • User Icon

    maurizio

    30/05/2008 12:21:28

    Mi è piaciuto poco. Lento, didascalico, troppo lungo. Piu' che un film poliziesco un documentario sul crimine organizzato a New York. E' il rischio implicito quando si parte da una storia vera che non puo' essere spettacolarizzata piu' di tanto dal regista . Ma restando al genere, con Domino il fratello Tony ha fatto molto meglio. Specie con un cast (e un regista) del genere il risultato finale poteva essere assai piu' brillante. Sia Washington che Crowe erano perfetti per i ruoli ma risultano poco incisivi, cosi' come Brolin E Cuba Gooding sono davvero sprecati. Patetico il finale nell'edizione estesa, con il gangster "redento" e lo sbirro-avvocato che sorseggiano "caffellatte". Mah.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2014
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Note: Extended Edition: 18 minuti in più rispetto alla versione uscita al cinema
  • Durata: 175 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Ebraico; Inglese; Italiano; Serbo-croato; Sloveno
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: finale alternativo; commenti tecnici: commento al film del regista Ridley Scott e dello sceneggiatore Steven Zaillian; dietro le quinte (making of): "La caduta dell'impero: realizzare American Gangster"; scene inedite in lingua originale
  • Allegati: confezione speciale