€ 20,90

Venduto e spedito da IBS

21 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

American Valhalla è il documentario musicale di Iggy Pop e Joshua Homme, frontman dei Queens Of The Stone Age, filmato durante le registrazioni dell’ultimo album di Iggy Post Pop Depression ed il seguente tour.
Il film è diretto dallo stesso Homme insieme ad Andreas Neumann, ed è un atto di pura devozione del leader dei QOTSA al musicista che ha più amato nella sua adolescenza, anni in cui era rapito dalla potenza delle canzoni di Repo Man che letteralmente esplodevano dal suo boombox con quei tipici suoni nudi e crudi che lo invogliarono ad imbracciare una chitarra ed immergersi nel rock’n’roll.
Qualche decade dopo il suo idolo lo chiamerà per chiedergli di aiutarlo alla stesura di alcune nuove canzoni, una collaborazione quasi casuale che diventa uno dei vertici artistici più alti per i due musicisti, l’album Post Pop Depression appunto. American Valhalla mostra Iggy, Homme, Dean Fertita (chitarra) e Matt Helders (batteria) mentre compongono e registrano l’album - in totale segretezza - al Rancho de la Luna studio nel Mojave Desert: la visione del film è per lo spettatore una vera esperienza musicale, direttamente nello studio dove Iggy, Homme e gli altri musicisti arrangiano i brani, provano riff, registrano e mixano.
American Valhalla testimonia e riassume tutto il processo creativo di Post Pop Depression in circa 80 minuti di immagini e suoni.
Trackin List
1) Tha Knot
2) Lust For Life
3) La Javanaise
4) In The Lobby
5) Chocolate Drops
6) In The Lobby
7) Sunday
8) Nightclubbing
9) Sunday
10) Break Into Your Heart
11) American Valhalla
12) Paraguay
13) Improv Band Rehearsal
14) China Girl
15) Funtime
16) German Days
17) Tha Knot
18) Lust For Life
19) Flight Of The Valkyries
20) The Passenger
21) Gardenia
22) Goo Goo Muck
23) Success
24) American Valhalla

  • Produzione: Eagle Vision, 2018
  • Distribuzione: Universal Music