L' amore dura tre anni di Frédéric Beigbeder - DVD

L' amore dura tre anni

L' amour dure trois ans

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: L' amour dure trois ans
Paese: Francia
Anno: 2011
Supporto: DVD

€ 3,90

Punti Premium: 4

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 2,00 €)

Marc Marronier è un critico letterario di giorno e un cronista mondano di sera con una visione disincantata dell'amore: come molte cose nella vita, secondo Marc, anche l'amore ha una data di scadenza... può durare al massimo tre anni, ossia il tempo esatto che ha impiegato il suo matrimonio per andare in pezzi. La moglie, Anne, gli ha preferito un nuovo compagno, uno scrittore di successo. Per ripicca e per sfida, Marc si getta a capofitto nella scrittura di un cinico pamphlet contro l'amore. Nello stesso momento, la sua vita viene scossa dall'incontro con l'irresistibile Alice. Poco a poco, le sue certezze cominciano a vacillare e capisce che deve rimettere in discussione tutto ciò che ormai aveva dato per assodato nel suo manuale sull'amore, sul sesso e sui legami affettivi.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Patrizia

    19/07/2013 10:26:39

    Non ho letto il libro quindi non posso fare paragoni. Per quanto riguarda il film l'ho trovato una piacevole commedia francese, consigliatissima per chi ha difficoltà a credere nell'amore con la A maiuscola. A volte le delusioni o gli errori ci impediscono di andare avanti ma è proprio questo il bello della vita. Non si deve cancellare il passato ma bisogna vivere il presente credendoci un po' di più (presente che può riservarci, perché no, piacevolissime sorprese). Piccola parentesi (permettete la franchezza): meno male che ci sono le commedie francesi! Gli italiani non sono più in grado di fare della buona commedia.. ahimè, sono solo drammi, reality o cinepanettoni..

  • Produzione: Moviemax, 2014
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 98 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: trailers
  • Frédéric Beigbeder Cover

    (Neuilly 1965) scrittore francese. Critico letterario - per riviste e programmi televisivi -, pubblicitario, fondatore nel 1994 del Prix de Flore dedicato ai giovani autori, ha iniziato la sua attività di romanziere con Memorie di un giovane spostato (Mémoires d’un jeune homme dérangé, 1990, nt), sui riti dell’ambiente letterario parigino. Grande scalpore ha suscitato Lire 26.900 (99 francs, 2000), forte denuncia delle imposture della comunicazione pubblicitaria, condotta con uno stile provocatorio e spiazzante che caratterizza anche i romanzi successivi, imperniati su temi della vita quotidiana (L’amore dura tre anni, L’amour dure trois ans, 1997) e dell’attualità politica (l’attentato dell’11 settembre in Windows on the World, 2003). Approfondisci
Note legali