Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Analisi aziendale. Metodi e strumenti - Fabrizio Di Lazzaro,Gianluca Musco - copertina
Analisi aziendale. Metodi e strumenti - Fabrizio Di Lazzaro,Gianluca Musco - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Analisi aziendale. Metodi e strumenti
Disponibilità immediata
31,35 €
-5% 33,00 €
31,35 € 33,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
31,35 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
31,35 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Analisi aziendale. Metodi e strumenti - Fabrizio Di Lazzaro,Gianluca Musco - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La costante evoluzione dell’impresa verso modelli aperti al mercato e la tendenza sempre più accentuata alla separazione fra proprietà e management sono state alcune delle principali cause che hanno comportato il progressivo orientamento del soggetto economico verso obiettivi di lungo termine non più coincidenti con le semplici logiche del profitto. L’aumento del grado di complessità dell’impresa ed il crescente livello di competitività dei mercati, hanno determinato l’insufficienza segnaletica dei tradizionali modelli contabili di controllo della gestione; occorre pertanto che sia la dimensione statica che quella dinamica del controllo consentano un monitoraggio continuo di nuovi driver. Questi ultimi, a loro volta, devono essere ricercati indagando sulle condizioni di equilibrio strutturale, finanziario e di rendimento del sistema aziendale, potendo le alterazioni di tali equilibri determinare ripercussioni profonde sulle dinamiche di performance dell’impresa. La misurazione della performance attraverso un siffatto monitoraggio delle condizioni di equilibrio del sistema aziendale diviene, così, strumento di analisi indispensabile a supporto delle decisioni del management, atto ad indagare sulle performance economico finanziarie conseguite dall’impresa nelle loro espressioni sia quantitative che qualitative, secondo un’ottica di valutazione comparativa delle prestazioni e di benchmarking dei risultati. Lo scopo finale è stato quello di costruire un modello di “analisi aziendale” che spaziasse dalla dimensione strategica a quella economico finanziaria e di valore dell’impresa, senza perdere di vista l’unitarietà del fenomeno aziendale e la sua connotazione di sistema dinamico, strumentale, aperto e olistico.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
18 giugno 2015
Libro universitario
XII-344 p., Brossura
9788834862858
Chiudi

Indice

Autori. – Introduzione: Analisi aziendale. Metodi e Strumenti. – I. L’analisi del “rischio strategico” nell’impresa (F. Di Lazzaro). – II. L’analisi del reporting di bilancio secondo gli Ita Gaap ed i principi IAS/IFRS (G. Musco-F. Di Lazzaro). – III. L’analisi finanziaria per indici (G. Musco). – IV. L’analisi finanziaria per flussi (F. Di Lazzaro). – V. La riclassificazione del conto economico (G. Musco). – VI. L’analisi delle relazioni tra i volumi, i costi e i risultati (G. Musco). – VII. L’analisi delle leve del reddito (G. Musco). – VIII. L’analisi integrata della redditività (F. Di Lazzaro). – IX. (Segue). L’analisi integrata della redditività (F. Di Lazzaro). – X. L’analisi integrata della redditività nei gruppi (F. Di Lazzaro-G. Musco). – XI. L’analisi del valore (F. Di Lazzaro). – Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore