Anarchia. La notte del giudizio

(The Purge: Anarchy)

Titolo originale: The Purge: Anarchy
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

'Lo sfogo', una notte di violenza permessa una volta all'anno dai Nuovi Padri Fondatori dell'America a tutti i loro cittadini, con l'ambizione di purificare la società dai suoi istinti più violenti durante il resto dell'anno, è arrivato!

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ernesto

    22/08/2015 16:03:09

    Evidentemente le ultime stragi che hanno insaguinato l'America perpretate da presunti squilibrati non hanno insegnato nulla. Finchè si continuerà a promuovere film come questi dove i principali ingredienti sono la pura follia e le armi andremo sempre di male in peggio. Se questo è quello che ci aspetta siamo messi molto male. Siamo già nel futuro, basta guardarsi attorno, non peggioriamo le cose.

  • User Icon

    Mr Gaglia

    13/11/2014 16:38:46

    Dalla Notte del Giudizio, che vedeva Ethan Hawke assediato nella sua casa da un branco di delinquenti è passato un anno. Ora siamo nel 2023 e la "purificazione" torna ora a farsi largo nelle strade a stelle e strisce in un sequel che è andato incontro al più ovvio ma necessario 'step'. Interamente ambientato in una casa, il primo capitolo ci aveva infatti mostrato il terrore quasi claustrofobico della 'purificazione' annuale, con una sola famiglia barricata tra 4 mura nello sfidare il mondo esterno. Inevitabile il 'salto' di scrittura e rappresentazione in questo The Purge 2, che ha visto DeMonaco interessarsi a tutto quel che non abbiamo ammirato lo scorso anno. Ovvero il terrore in strada: quel che avviene fuori dalle abitazioni, dai palazzi e dalle villette a schiera, con migliaia di americani armati fino ai denti pronti ad uccidere per 'pulirsi' anima e coscienza e soprattutto 'ripulire' la società stessa da quella presunta feccia che a detta di chi governa non è altro che un peso. Vedi anziani, poveri, clandestini, donne sole. The Purge capitolo 2 (ho letto che ci sarà il 3, 4, 5..) ha il merito di osare nel costruire una trama probabilmente irricevibile per i grandi studio di Hollywood, in quanto politicamente accusatoria e sempre più tranciante. Ma non sono sole rose e fiori, perché i personaggi disegnati da Demonaco appaiono un po' scontati, così come le presunte svolte che li aiuteranno a superare i vari 'livelli' obbligatoriamente incrociati durante la lunga notte di paura. Cattivo dopo cattivo, morto dopo morto, sparatoria dopo sparatoria. Tanta, troppa carne al fuoco per un sequel che ha giustamente ampliato il proprio punto di vista per poi perdersi nei dettagli e nelle caratterizzazioni, inciampando tra i generi e in una sceneggiatura 'costretta' tra due incudini. Tuttavia molto adrenalinico e mantiene incollati fino alla fine.

  • User Icon

    tommaso

    31/10/2014 16:55:22

    è un film debole,sia di trama che di interpreti,sono prodotti industriali fatti per far soldi con facilità..insomma tanto fumo e quasi niente arrosto.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2014
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 104 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Spagnolo
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti:
  • Allegati: