L' angelo del male. Brightburn (DVD)

Brightburn

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Brightburn
Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: DVD
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (11 offerte da 9,19 €)

Tori Breyer desidera ardentemente un figlio. Ha tutto dalla vita, è felicemente sposata e con la passione per l’arte ma da anni prova a concepire un bambino che non è mai arrivato. Ha perso le speranze quando il suo sogno si avvera con l'arrivo di un misterioso bambino, un neonato che sembra essere il figlio felice e in salute che speravano da sempre potesse completare la loro famiglia. Il piccolo diventa la ragione di vita di Tori e del marito Kyle ed è un bambino brillante, di talento e curioso nei confronti del mondo ma che trova difficoltà a farsi degli amici, preferendo, come molti figli unici, la compagnia di persone adulte. Avvicinandosi alla pubertà, in lui si manifesta un lato oscuro che lo porta a seguire i suoi impulsi. Questo mette in pericolo i suoi genitori, gli zii e tutti quelli vicino a lui. D’un tratto si trasforma in un crudele predatore che scuote la città.
3
di 5
Totale 3
5
0
4
1
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    DocHorr

    25/01/2020 14:13:48

    Film molto interessante, particolare, nato da un'idea geniale, o almeno intelligente, ovvero: "Cosa avrebbe fatto Superman se fosse stato cattivo?" Solita storia e solita ambientazione delle origini del supereroe, ma con un'enorme differenza, il ragazzino è cattivo e assolutamente fuori controllo!!! Ottimi effetti speciali, scenografia, attori, fotografia, regia, ecc, ma quasi è difficile al giorno d'oggi che una grossa produzione non sia così, l'enorme differenza la fa sempre o quasi la sceneggiatura. Poche le scene horror ma fatte molto bene. Non mi sento di dare più di tre stelle, manca quel tocco in più che hanno i capolavori, questo è solo un film carino e nella media, non di certo un capolavoro come a volte capita, che siano grandi produzioni americane o piccoli film indipendenti italiani. Comunque consigliatissimo!

  • User Icon

    Roberto

    19/09/2019 16:11:11

    Una coppia di agricoltori che cerca di avere un figlio, vede precipitare qualcosa dal cielo nel loro terreno. Dentro quella che sembra una navicella extraterrestre trovano un neonato che adottano e che crescono. Quando il bambino raggiunge l'età della puberta, scoprirà di avere dei poteri eccezionali e istruito sul suo destino dalla navicella con cui è arrivato, diventerà uno spietato assassino. Film davvero interessante, praticamente la storia di Superman, però al contrario.

  • User Icon

    munis

    19/09/2019 06:27:55

    La rilettura di superman in chiave horror..lascia perplessi e non convince

Un film che revisiona il ruolo del supereroe virandolo al negativo in un sinistro crescendo drammatico

Trama

Che cosa succederebbe se il neonato alieno che precipita sulla Terra e viene adottato da una coppia che lo raccoglie al momento dell'atterraggio di fortuna fosse sì dotato di poteri particolari, ma non fosse votato al bene, bensì al male? Lo spunto di partenza di L'angelo del male - Brightburn è curioso e interessante, traducendosi in un ribaltamento del classico inizio di Superman. E se si vuole andare ancora più a fondo in un richiamo quasi lovecraftiano, laddove il maestro di Providence immaginava gli dei quali entità sovrannaturali e potenti, ma dedite al male o, piuttosto, con scopi così imperscrutabili e al di sopra delle nostre possibilità di comprensione che l'umanità non era da loro considerata in alcun modo quale meritevole di compassione.

  • Produzione: Universal Pictures, 2019
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital);Inglese per non vedenti (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Inglese per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: Commento del regista; La nascita di un nuovo super cattivo; Horror-Eroe!: Un genere tutto nuovo; Schizzi: vignette social
Note legali