€ 13,20 € 13,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

3
2020
20 agosto 2020
320 p., Rilegato
9788831003698

Descrizione

"Animali Fantastici e dove trovarli" si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A opporsi al folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue file l'ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d'oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l'amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. Questo libro è la sceneggiatura integrale di "Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald", il secondo di una serie di cinque film, con l'attore Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui qualche decennio dopo avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del magico mondo di J.K. Rowling. Età di lettura: da 9 anni.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(36)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

non male

Recensioni: 5/5

interessante

Recensioni: 5/5

Grindelwald, pericoloso criminale, sta per essere trasferito dagli Auror in Europa, dove sarà processato per i suoi crimini. Nel frattempo, Newt Scamander ha un'udienza al Ministero della Magia a Londra con la speranza che gli venga revocato il divieto di viaggi internazionali. Affinché ciò avvenga, il Ministero gli propone un accordo: dare la caccia a Credence, un'Obscuriale. Newt si rifiuta, ma Albus Silente chiede a Newt di aiutare Credence perché sono in molti che lo vogliono morto. Inoltre, il ragazzo è ricercato anche da Grindelwald, riuscito a scappare durante il trasferimento in Europa, il quale sta radunando i suoi seguaci. Queenie e Jacob fanno visita a Newt, ma quest'ultimo si accorge che in Jacob c'è qualcosa che non va: Queenie lo ha incantato poiché Jacob si opponeva all'idea di sposarla, in quanto nel mondo magico è vietata l'unione tra maghi/streghe e Babbani. La storia prosegue, con l'arrivo anche di altri personaggi, tra cui il fratello di Newt e Leta. Il libro si basa sull'omonimo film ed è stato divertente leggerlo, avendo io visto il film al cinema quando era uscito, poiché leggendo mi veniva in mente le scene ed è stato bello. Mi sarei aspettata qualcosina in più rispetto alla sola trasposizione cinematografica.

Recensioni: 5/5

Non ho ancora visto il film, probabilmente aiuta a capire meglio la storia e viceversa, una volta visto il film approfondisce il tutto, detto ciò mi è parso piacevole, letto molto velocemente e in modo scorrevole. A questo punto il prossimo passo sarà quello di guardare il film